"Campionato che rimarrà nella STORIA, non siamo PRIMI per CASO"
Promozione Girone B, parla l'attaccante della Sestese Leonardo Manganiello
Continua senza sosta l'avvincente testa a testa che vede al comando a braccetto nel Girone B di Promozione San Miniato Basso e Sestese. Dopo ventuno turni le due compagini guidano la graduatoria con 51 punti
"Questo è un campionato che rimarrà sicuramente nella storia - dichiara l'attaccante della Sestese Leonardo Manganiello - perché vedere due squadre con un andamento di questo livello e così uguale difficilmente si è visto".
Pensi che questo equilibrio reggerà fino alla fine? "Se rimarrà non lo so, nel caso ci sarà una vera finale all’ultima giornata. Mentre in caso contrario mi auguro sia solo per un motivo. Ancora, però, non escludo il Belvedere perché ci sono tante partite".
Che idea ti sei fatto del San Miniato Basso? "Hanno giocatori di grande qualità ma ciò che apprezzo di più è la mentalità, se è li è perché merita di starci come noi. E questo è di grande stimolo".
State andando oltre le aspettative? "Inizialmente l’obiettivo era fare un campionato di livello, ma se siamo lì siamo consapevoli che non sia un caso".
Qual è la vostra arma principale? "Tutti, ed intendo staff, società e sopratutto chi gioca meno, abbiamo lo stesso obiettivo e questo si sente, sia in campo che fuori si vede che siamo coesi e si pensa al bene della squadra".
Manganiello è il capocannoniere della Sestese con otto reti sin qui. "A livello personale sono contento ma, ripeto, l’obiettivo è uno.
Quest’anno mi sto divertendo ed era qualche stagione che non era così. Questo grazie a tutta la squadra".