BRAVI TUTTI, che SUCCESSO la FONTE AZZURRINA PARTNER CUP!!!
Riflessioni su una giornata organizzata alla perfezione per il divertimento di grandi e piccoli
Vai alla galleriaTanti ricordi nel flash back della giornata trascorsa a Spianate per l'edizione 2023 della FONTE AZZURRINA PARTNER CUP. Subito una doverosa premessa: la perfetta organizzazione curata sotto ogni dettaglio da Piero Landi e uno staff che non ha fatto mancare niente alle otto squadre partecipanti. La "regia" silenziosa di Manolo Sciaulino, patron di FONTE AZZURRINA, la cura dei particolari per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Dalla fase tecnica sul campo (che bravi gli "improvvisati" arbitri dello Spianate) con partite divertenti e combattute. a quella "ricettiva" nell'intervallo con gli oltre 200 coperti serviti per il pranzo nell'attrezzatissimo spazio posto ai lati del campo. Collaborazione al top con la locale Pro Loco e tutto che è filato liscio: pasta al ragù o al pomodoro, prosciutto e patate al forno, crostata, per un menù che ha saputo coniugare l'aspetto sportivo e quello più prettamente culinario.
E poi la bravura dello speacker-dj Daniel Cacicia che dalla sua postazione è stato il supporto vocale dell'intera giornata, allietando i presenti con la sua musica e le preziose informazioni sullo svolgimento del torneo.
Tanto pubblico sia al mattino che al pomeriggio, poi dopo che il campo aveva dato i suoi verdetti (successo nel quadrangolare ORO della Lucchese e nel quadrangolare ARGENTO del Fratres Giovanile Perignano ) ecco alcuni importanti ospiti per la premiazione. Primo tra tutti Alberigo "Chicco" Evani, arrivato dalla vicina Forte dei Marmi (dove vive ormai da tanti anni), ex allenatore in Seconda della Nazionale Italiana e grande calciatore del Milan di diversi anni fa. Evani è stato il più "ricercato" per gli ormai tradizionali "selfs" con pubblico, atleti e membri dell'organizzazione.
E poi l'amministrazione comunale di Altopascio guidata da Sara D'Ambrosio che ha capito l'importanza di una manifestazione del genere ed ha collaborato alle premiazione che si è svolta sotto il tendone dell'area ristoro.
Insomma, una giornata di grande successo che ripaga il grande sforzo organizzativo dei tanti che hanno dedicato il loro tempo per far sì che tutto si svolgesse al meglio.
Significativo così il commento di Franco Michelotti, uno dei "motori" dello staff, ex allenatore molto conosciuto. "Vorrei ringraziare tutte le società che hanno partecipato e felice di aver lavorato con tanta gente che si è impegnata per la riuscita di questo torneo. E vorrei far riflettere tutto il movimento del calcio giovanile dicendo questo: Fonte Azzurrina. Asd Spianate e tutti quelli che hanno lavorato per questo torneo fin dal primo giorno hanno pensato a come far divertire i ragazzi e farli stare bene. Solo quello per noi era importante, e spero ci siamo riusciti. Buon anno!!!"
NELLA FOTO GALLERY QUA SOTTO DI GUIDO BERTONCINI IL RIASSUNTO DI UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT