Già DIECI RETI a metà OTTOBRE per un BOMBER che non smette di STUPIRE
Eccellenza Gir. A, avvio di stagione fantastico per l'attaccante del Fratres Perignano Lorenzo Sciapi
Un bomber di razza, da doppia cifra assicurata: anno dopo anno, l'attaccante classe 1991 del Fratres Perignano Lorenzo Sciapi continua a rimanere un'autentica garanzia sotto porta e una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Ed anche in questa stagione è partito alla grandissima, avendo già messo a referto dieci centri (sette in campionato e tre in Coppa Italia). E siamo solo a metà ottobre...
"Sinceramente non mi aspettavo di segnare così tanto sin da subito. Sono sorpreso anche io, di solito sono un diesel e mi ci vuole un po’ a carburare e a trovare il ritmo partita" - dichiara un sorridente Sciapi.
Nella scorsa stagione le reti sono state venticinque (ventidue in campionato e tre in Coppa). Quest'anno proverai a superarti? "Non mi prefisso mai degli obiettivi, ma mi concentro sullo sbagliare meno goal possibili dagli assist che mi arrivano dai compagni".
Hai qualche rimpianto per la tua carriera? "Sono arrivato a giocare fino in Serie D, l’unico cruccio che posso avere è stato quello di non essermi confrontato con il professionismo. Ma ormai sono passati anni e non ci penso più. Sto benissimo dove sono".
Dopo le prime sei giornate, il Fratres Perignano comanda in solitaria la classifica del Girone A di Eccellenza con quattordici punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi. "Abbiamo avuto un’ottima partenza per essere un organico completamente nuovo. La società ha formato un’ottima squadra per disputare un campionato di vertice. Speriamo tutti che sia l’anno buono..."
Quali sono le avversarie più temibili? "A mio avviso quest'anno ci sono diverse squadre ben attrezzate. Penso a Tuttocuoio, Cuoiopelli, Camaiore, Zenith Prato e Massese, anche se è partita un po’ a rilento. Sono tutte compagini molto ben organizzate e con organici importanti".
Chi saranno gli avversari di Sciapi per il titolo di capocannoniere? "Parlare di questa lotta ad ottobre mi sembra prematuro, e sinceramente adesso non ci penso. Comunque ci sono tanti attaccanti forti in questo girone, e ci saranno sicuramente delle sorprese. Tra quelli più conosciuti posso citare Rossi del Tuttocuoio, Rosati del Montecatini e Nardi del Ponte Buggianese".