Dodici gol subiti nelle ultime due partite e così lo Sport Club Asta (Eccellenza girone B) ha deciso di cambiare la guida tecnica esonernado l'allenatore Marco Guidi (NELLA FOTO).
Classe 1971 con varie esperienza come giocatore fra i Prof ed in serie D, Guidi si è distinto nelle squadre giovanili della Sestese, per poi approdare in categoria allenando Grevigiana, Audace Legnaia, Audax Rufina, Settignanese e nella stagione 2021-22 in Eccellenza nel Firenze Ovest arrivando ad un passo dai playoff. Era arrivato sulla panchina della neopromossa Asta all'inizio di questa stagione.
Ecco il comunicato del club neopromosso in Eccellenza.
Lo Sport Club Asta comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Marco Guidi.
Le parti si sono lasciate alla luce degli ultimi risultati ottenuti dalla squadra che hanno reso inevitabile la separazione.
A Guidi vanno i migliori auguri per il proseguimento della carriera e uno speciale ringraziamento da parte della società per aver sposato il progetto in estate ed essere stato una delle colonne portanti per la preparazione di questa prima stagione nel campionato di Eccellenza dell’Asta. A breve comunicheremo chi prenderà la guida della prima squadra.
Tanti nomi ora in bello per la panchina arancioblù: da Guidotti, vincitore della prima categoria con il Torrita, a Bartoli, in questo momento in leggero vantaggio. Per Bartoli sarebbe un ritorno: l’allenatore ha infatti già guidato per cinque stagioni il club. Tra i nomi possibili c’è anche Andrea Benedetti, ex allenatore del Foiano prima dell’arrivo di Zacchei.
E domenica prossima bussa alle porta il super derby contro il Siena.