Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


"TAU favorito, ma sarà un QUADRANGOLARE tutto da VEDERE"

Gionata Taddei, allenatore dei Giovani Fucecchio 2012, analizza la giornata finale della SEPTEMBER CUP 2023

Si preannuncia una finale ORO della SEPTEMBER CUP 2023 molto interessante domenica 15 Ottobre a Pontedera. Quattro squadre che hanno dimostrato in questo percorso nel torneo di avere doti importanti. Si prevedono così sei mini-partite intense e di sicuro interesse per il pubblico e gli addetti ai lavoro.

Una delle formazione protagoniste sarà quella dei Giovani Fucecchio, società che in questi anni sta facendo un lavoro davvero egregio a livello di scuola calcio e settore giovanile. Alla guida del gruppo bianconero c'è Gionata Taddei

"Questa SEPTEMBER CUP - dice Taddei - è sicuramente una bella esperienza per tutti noi, vissuta con entusiasmo da parte dei ragazzi. Non è mai mancata la voglia di imporsi e cercare di ottenere la prestazione richiesta. È stato interessante confrontarsi con delle buone squadre, in un contesto piacevole e appassionante".

Ci sono molte aspettative per questo quadrangolare. "C'è la soddisfazione per essere giunti all'atto finale di questo prestigioso torneo. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati e perciò siamo contenti di esserci riusciti. Siamo altresì consapevoli che le altre contendenti siano tutte squadre importanti, certamente più avanti di noi nella costruzione del gruppo squadra. La nostra ambizione è fare bene pur consapevoli che lotteremo con delle realtà rinomate. Sarebbe veramente un orgoglio concludere nei primissimi posti".

Taddei analizza un po' le altre squadre. "Hanno fatto vedere cose importanti in questo torneo e rappresentano realtà storiche del movimento calcistico toscano. Conosciamo bene la forza del Tau Altopascio essendosi scontrati la scorsa settimana nel torneo Elite riservato agli esordienti, così come la scorsa settimana abbiamo constatato sul campo la qualità che riesce ad esprimere il Viareggio. Non abbiamo recentemente mai giocato con la Lucchese, ma siamo certi che anche questa squadra saprà metterci in difficoltà. Per tradizione e dando uno sguardo all'Albo d'oro della manifestazione mi verrebbe da dire che la candidata numero uno sia il Tau Altopascio".

Il tecnico bianconero presenta il suo gruppo. "Mi fa piacere aggiungere che ho iniziato a lavorare con questo gruppo, che a mio avviso è formato da diversi ragazzi interessanti, solo dallo scorso settembre, e su una chiara richiesta della società, abbiamo intrapreso con entusiasmo e abnegazione un importante percorso di crescita. L'obbiettivo è quello di lavorare seriamente e costantemente, con passione e intensità per permettere a questo gruppo di ragazzi di migliorarsi e crescere ancora e continuare a divertirsi praticando il gioco più bello al mondo".

Ecco infine Taddei che ci racconta la sua storia calcistica. "CSono di San Miniato (Pisa) dove sono nato nel 1976. Sono un innamorato di questo sport,  gioco a Calcio fin da bambino, i primi passi trascorsi nella società dell'Arci Catena (frazione di San Miniato), passaggio alle giovanili del Tuttocuoio dove dopo un ottimo campionato Allievi Regionali vengo aggregato alla prima squadra.Trent'anni di calcio giocato passando dalla 2° Categoria fino alla Promozione, nelle squadre del Tuttocuoio, San Miniato e Atletico Santa Croce. A poco più di 20 anni inizio ad allenare, praticandolo e provando a allenare,  (quest'anno sono 25), conseguo i patentini di Istruttore scuola calcio, e al 2007 sono in possesso del UEFA B, inizio ad allenare a Santa Croce nel PrimaveraGori, alla fine degli anni novanta, poi passo al Montopoli V/Arno (dove incrocio per un periodo le iniziali gesta sportive di un piccolo Gianluca Mancini ) dopo qualche anno passo al Castelfranco Stella Rossa, per affrontare i primi campionati Giovanissimi Regionali, da lì altre esperienze importanti come Forcoli, Navacchio-Zambra, Tuttocuoio e gli allievi Regionali col S. Frediano a Settimo. Nove anni fa la chiamata del Fucecchio grazie all'allora Diesse Cardellicchio. Triennio col 2003, a tu per tu con Luca Sordi (oggi Mister U15 del Bologna), biennio con 2007, 2010 e 2011, fino a quest'anno dove inizio il percorso di crescita col 2012.  Sono contento della società in cui mi trovo, ambiziosa, determinata e capace. Stimolante negli anni, prima con la collaborazione del Milan oggi con la fiorentina. Anche mio figlio classe 2013 gioca a calcio nel Fucecchio e condividiamo le stessa passione".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



"Grande EMOZIONE essere in FINALE, la SEPTEMEBR CUP è BELLISSIMA"

Domenica 10 ottobre allo Stadio di Porcari andrà in scena la giornata finale dell’edizione 2021 della SEPTEMBER CUP. A contendersi la vittoria finale per il GIRONE ORO saranno Tau Calcio Altopascio, Hitachi, Giovani Fucecchio ed Academy Tau. “Ero consapevole di avere un buon gruppo, ma essere arrivati fin qui è stata una bella sorpresa ed una gr...leggi
08/10/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07513 secondi