La LUCCHESE inizia l'AVVENTURA nella SEPTEMBER CUP
Il responsabile rossonero Augusto Rotolo spiega le finalità della nuova Scuola Calcio
Una delle piacevoli novità dell'edizione 2023 della SEPTEMBER CUP è rappresentata dal ritorno della LUCCHESE, società professionistica che già aveva preso negli anni passati al torneo organizzato da TOSCANAGOL. Il club rossonero è staot inserito nel quadrangolare numero 3 che si disputerà domenica 24 Settembre sul nuovissimo campo in sintentico di Badia Pozzeveri.
E' il nuovo responsabile della Scuola Calcio Augusto Rotolo a spiegare i motivi della presenza del club rossonero. "La nostra finalità è di cercare la crescita dei ragazzi. Non ci interessa il risultato, ma farli migliorare in questo nuovo progetto. Ci fa molto piacere partecipare a un torneo del genere che pensiamo possa essere l'ideale per il nostro progetto".
E' un'autentica novità questa Scuola Calcio della Lucchese che ha iscritto due squadre per categoria in tutti i campionati federali. L'obiettivo è di formare ragazzi da inserire prossimamente nel settore giovanile. "Abbiamo cercato allenatori con certe caratteristiche - precisa ancora Rotolo - perchè sappiano trasmettere concetti fondamentali per la crescita. Confermo che alla SEPTEMBER CUP parteciperemo "sotto leva" con un gruppo di 2013 che sarà guidato da Giacomo Pesi e Luca Sinesi".