MALORE per DUE ARBITRI e le GARE sono SOSPESE
E' successo in Prima e Seconda categoria a Livorno e a Lajatico in provincia di Pisa
.jpg)
E' stata una domenica di caldo estivo, un'afa insopportabile con tassi di umidità incredibili. Un clima che ha messo a dura prova tutti coloro che sono scesi in campo per la giornata calcistica. Ne hanno fatto le spese due arbitri, in Prima e Seconda categoria, che sono stati costretti a sospendere le rispettive gare.
Il primo episodio è successo a Livorno dove era in programma il match di Prima categoria girone B tra Livorno9 e La Cella sul campo "Bruschi" di via di Montelungo. Al 27' del primo tempo l'arbitro Mattia Di Galante della sezione di Pontedera ha interrotto la gara (punteggio 0-0) chiedendo l'arrivo di un'ambulanza. Era presente anche un commissario arbitrale che successivamente ha detto che la gara non sarebbe ripresa perchè l'arbitro non era in condizioni di farlo.
Poi Di Galante è stato portato in ospedale per accertamernti e le sue condizioni ora sono discrete.
Altro episodio che ha coinvolto un altro arbitro della sezione di Pontedera è accaduto a Lajatico durante la gara di Seconda categoria girone C tra Lajatico e Volterrana. Qua eravamo al 18' del secondo tempo ((punteggio 1-2) per la Volterrana quando il signor Lorenzo Girolami ha chiesto l'arrivo di un'ambulanza perchè non era più in grado di proseguire l'incontro. Anche per lui cure al pronto soccorso e condizioni ora discrete.
Da capire ora le modalità in cui verranno riprese queste gare. La procedurà dovrebbe essere quella di farle ripartire dal momento in cui sono state interrotte e sullo stesso punteggio maturato sul campo.
