PROMOZIONE, partecipato INCONTRO tra società ed ARBITRI
Oltre il 60% delle squadre iscritte presenti all'Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano

E’ stata una riunione partecipata e piena di significati quella tenutasi nell’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano tra il C.R.Toscana L.N.D., il Comitato Regionale Arbitri e le società del campionato di Promozione.
Oltre il 60% delle squadre iscritte hanno ritenuto importante essere presenti all’incontro con il Presidente C.R.T. L.N.D. Paolo Mangini, accompagnato dai due Vice Presidenti Perniconi e Taiti ed alcuni Consiglieri, il Presidente C.R.A. Toscana Tiziano Reni, il Responsabile Nazionale AIA per i progetti associativi relativi al doppio tesseramento, al reclutamento ed al contrasto alla violenza Alfredo Trentalange ed il Responsabile del tavolo sulla violenza della FIGC Duccio Baglioni.
Presidenti, i tecnici e capitani delle società di Promozione hanno ascoltato dapprima Trentalange e Baglioni illustrare i progetti che la Federazione sta mettendo in campo per migliorare la situazione arbitrale in campo nazionale e poi Reni raccontare tutto ciò che sta dietro la direzione arbitrale della domenica. Dai raduni di inizio stagione, alla preparazione atletica, dallo studio dei regolamenti fino alle prove che i nostri arbitri devono superare per poter dirigere le gare. Oltre a ciò, con l’ausilio dei video, Reni ha anche illustrato come il Comitato Regionale Arbitri analizza le singole partite e studia, insieme ai propri ragazzi, le novità regolamentari, i potenziali errori, i giusti comportamenti da tenere sul rettangolo di gioco. La riunione è stata molto interessante ed ha suscitato uno scambio di idee ricco e piacevole.
Durante la riunione Mangini ha poi chiesto, anche in questa stagione sportiva, una fattiva collaborazione da parte delle società riconfermando la necessità di alcuni anticipi per assicurare la presenza degli Assistenti Arbitrali in tutte le gare previste. Tale disponibilità ha meritato ancora una volta un ringraziamento dai due presidenti Mangini e Reni.
