Cresce l'ATTESA per il secondo TROFEO "Andrea FIASCHI"
La rassegna organizzata dal CF2001 è riservata alla categoria 2010
Sono passati due anni dalla prematura scomparsa del Presidente Andrea Fiaschi. Un periodo trascorso nel suo ricordo non solo nei suoi cari ma anche in chi ha avuto la fortuna di conoscere e apprezzare la sua umanità. Un ricordo profondo vive in tutta la grande famiglia del CF2001 di cui Andrea è stato l'anima, la guida, il punto di riferimento. Grazie alla determinazione dei figli Filippo e Francesca, degli staff tecnici, dei volontari e soprattutto di tanti ragazzi e genitori della grande famiglia rossoblu, nulla è andato perduto dell'esperienza e degli obiettivi che in vita perseguiva Andrea. E così dopo avergli dedicato la meravigliosa struttura che ospita l'attività del club, il suo ricordo si perpetua con il secondo “Trofeo Andrea Fiaschi” che comporta uno sforzo organizzativo di prim'ordine, dando vita ad una manifestazione che coinvolge il fior fiore del calcio giovanile sia a livello di club dilettantistici che professionisti.
L'appuntamento è per sabato 2 settembre e domenica 3 dalle 9:30 alle 18:30.
Incontri imperdibili saranno di scena sul rettangolo principale del "centro”, dove sarà possibile scoprire o ammirare talenti destinati ad una carriera importante nel calcio. Il torneo si divide in due sezioni, uno riservato alle squadre di Società dilettantistiche che si disputerà sabato 2 settembre e l'altro di Società professioniste che giocheranno domenica 3 settembre. Tra esse figura il CF2001, i cui ragazzi avranno così l'occasione di cimentarsi con i pari categoria (2010) di prestigiosi club.
Nella prima parte della competizione vedremo le squadre dilettantistiche di: Sestese, Zenith Prato, Rinascita Doccia, Scandicci, Margine Coperta e Affrico. La vincitrice accederà alla fase con i professionisti riempiendo una casella vacante.
Domenica alla giornata finale prenderanno parte squadre professioniste del calibro di: Fiorentina, Pontedera, Empoli e Parma, oltre alla formazione di casa, il CF2001. Il torneo per il grande prestigio dei partecipanti si candida ad essere di primo piano in tutta la provincia.