"Ora è troppo tardi" e la SOCIETA' rifiuta il RIPESCAGGIO
La Briglia rinuncia alla promozione a tavolino in Seconda categoria

Promozione? No grazie. E' questa la risposta che La Briglia ha già dato al comitato regionale della LND Toscana. Il club della Valbisenzio in provincia di Prato è stato inserito nei giorni scorsi nell'elenco delle cinque società ripescate in Seconda categoria.
Ma subito all'indomani ecco la lettera spedita alla Lega dove si motiva la rinuncia. "E' tutto molto semplice - dice Luca Bartolini direttore generale del club -. Per fare una squadra di Seconda servono giocatori di quella categoria: noi ne avevamo trovati diversi e anche bravi, ma volevano avere la certezza che noi fossimo promossi. Purtroppo questa notizia è arrivata il 4 Agosto e loro si sono già accasati".
Questa realtà del calcio pratese è nata nell'estate 2022 dall'accordo tra due formazioni vaianesi, La Briglia e il Cdp Vaiano. Una stagione da protagonista nel girone di Terza pratese, concluso con l'accesso ai playoffs, la vittoria nella semifinale contro il Carraia, poi il pareggio nella finalissima contro il Montemurlo Jolly che per il miglior piazzamento in campionato è salito direttamente in Seconda.
"Noi ci riproveremo - conclude Bartolini - nella nuova stagione. Vogliamo vincere e conquistare sul campo la promozione in Seconda".
