MAGICA FIL3 EUREKA, vince la COPPA e SALE in SECONDA CATEGORIA
La squadra di Prato supera ai calci di rigore la Virtus Chianciano. Il presidente Lombardi traccia la storia del club

Notte indimenticabile per la FIl3 Eureka, società di quartiere a Prato che vince la Coppa Regionale di Terca e conquista automaticamente la promozione in Seconda. I biancoverdi del presidente Lombardi vincono ai calci di rigori contro il Virtus Chianciano la finalissima del “Bozzi”. Dopo una partita intensa terminata 2-2 al 90’ non sono bastati i supplementari (3-3). Ai calci di rigore i pratesi sono stati infallibili.
La squadra senese passa in vantaggio con Bonaventura, ma Guarducci risponde. Gli uomini di Zamperini trovano nuovamente la rete con Solfanelli ma è ancora Guarducci a pareggiare portando la sfida ai supplementari. E' un goal di Bonaventura ad indirizzare ancora una volta il match, ma ancora una volta gli uomini di Ottati trovano il pari che porta la sfida ai rigori.
Ai rigori è decisivo l'errore di Arapa che si fa parare la conclusione, il Fil3 Eureka 2016 non sbaglia mai con le conclusioni di Cortini, Hoxhaj, Pacini, Bessi, Cuzzavaglio.
Questa la formazione del Fil3 Eureka scesa in campo: Buglisi, Giacone, Papi, Bessi, Aresu, Cortini, Mucaj, Pacini, Sarti, Guarducci, Cuzzavaglio. Subentrati: Bellini, Ciapini, Hoxhaj, Pappadà, Pratesi.
Questi i quadri della società pratese:
PRESIDENTE: Matteo Lombardi
DIRIGENTI: Luigi Borghi, Antonio Ruberto
ACCOMPAGNATORE: Felice Califano
DIRETTORE SPORTIVO: Angelo Campanile
ALLENATORE: Federico Ottati
VICE ALLENATORE: Samuele Binchi
PREPARATORE: Umberto Paolini
ALLENATORE PORTIERI: Tiberio Ricciardi
Il commento del presidente Matteo Lombardi
"E' stato un percorso molto faticoso inizialmente fatto insieme al mio socio Francesco Gelli abbiamo fatto in questi anni, dove abbiamo dovuto fare un po' tutto. Poi negli anni siamo riusciti a prendere in gestione l'impianto "AchillI"a Tavola e abbiamo messo un po' le basi. Due anni fa abbiamo introdotto la figura di un direttore sportivo come Angelo Campanile e da lì sono cambiate le cose. I risultati sono arrivati e quanto fatto in questa stagione è fantastico. Quinto posto in campionato, vittoria in coppa provinciale, premio "fair play" provinciale e ora questa coppa regionale. Ora abbiamo una staff di dieci persone ed stato un lavoro duro. Abbiamo costruito un bel gruppo di giocatori: all'inizio ne avevamo una trentina e pensavamo che sarebbe stato difficile dare spazio a tutti, invece con tutti questi impegni siamo riusciti a farli giocare ed anche questa è stata una bella soddisfazione. La nostra forza è stata il gruppo. Abbiamo inserito alcuni ragazzi che si sono integrati benissimo in quello "storico". I primi mesi sono arrivati risultati un po' altalenanti, da gennaio un cambio di rotta con una squadra in netta crescita. Ora questa Coppa è una grande soddisfazione. Siamo l'unica squadra di Prato ad aver vinto una manifestazione regionale".
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'EMOZIONE FASE FINALE DEI CALCI RIGORE
ISCRIVITI E GUARDA IL CANALE YOUTUBE DI TOSCANAGOL PER TUTTI I VIDEO DELLA NOSTRA REDAZIONE
