TRIS di VOLTI NUOVI per una formazione di ECCELLENZA
Matteo Pallecchi, Alex Barbanera e Matteo Carlotti approdano allo Sporting Cecina

La società Ac Sporting Cecina ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Pallecchi. Attaccante cecinese, cresciuto nei settori giovanili di Palazzaccio, Grosseto, Tuttocuoio e Livorno con cui vince il titolo di campione d’Italia Beretti segnando in finale nel 2-0 al Renate insieme a Filippo Bardini. Nell’annata 2019/20 Matteo gioca la sua miglior stagione segnando 10 reti in 12 partite con il Livorno Primavera e totalizzando 11 presenze con la prima squadra in Serie B. Dopodiché una stagione in Lega Pro sempre con la maglia del Livorno, e campionati di D con le maglie di Arzachena, Campodarsego e Tolentino. Adesso Matteo scende di categoria per dimostrare tutto il suo valore a casa.
La società Ac Sporting Cecina ufficializza anche l’arrivo dall’ Us Follonica Gavorrano del calciatore Alex Barbanera. Portiere classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Gavorrano con cui fa l’esordio in Serie D nella stagione 2020/21. La scorsa stagione si è messo in mostra con una stagione da protagonista a difendere i pali dell’Atletico Maremma, dimostrandosi uno degli under più interessanti della categoria. Adesso Alex è pronto a dimostrare il suo potenziale in rossoblu accanto al confermatissimo Cappellini.
Infine, la società Ac Sporting Cecina ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo dall’Us Follonica Gavorrano del calciatore Matteo Carlotti. Attaccante grossetano classe 2001 di 1.85 x 85kg, cresciuto nei settori giovanili di Grosseto, Siena, Colligiana e Gavorrano con cui colleziona 20 presenze in Serie D nella stagione 18/19. In seguito 4 anni di Eccellenza di cui due con la maglia della Colligiana, poi Castelfiorentino e la scorsa stagione al Picchi dove nonostante le 10 marcature stagionali non è riuscito ad evitare l’ultimo posto in classifica della squadra. Matteo benché avesse offerte da categoria superiore ha deciso di sposare il progetto rossoblu.
NELLA FOTO MATTEO CARLOTTI
