Due importanti CONFERME per un club NEOPROMOSSO in SERIE D
Samuele Corsi ed Andrea Razzanelli proseguono l'avventura con il Certaldo
Uno dei punti fermi del Certaldo 2023/2024, sarà ancora Samuele Corsi. Dal primo gol con i 'grandi' in un piovoso Certaldo-Galluzzo nel febbraio del 2020 (campionato di Promozione), all'importante rete messa a segno contro il Valdichienti Ponte nei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza - Fase Nazionale. Il passo è stato breve. Con in mezzo, tanti altri gol e prestazioni importanti. Samuele Corsi, è cresciuto nel settore giovanile viola, ha vinto un campionato provinciale con gli Juniores e adesso, si sta affermando in Prima Squadra.
"Samuele - ha commentato il Direttore Sportivo Marco Manganiello - per età e ruolo che si sta conquistando giorno dopo giorno all'interno del gruppo, rappresenta il futuro del Certaldo. Un esempio per i nostri ragazzi di Scuola Calcio e Settore giovanile. Un esempio di ciò che vorremmo si ripetesse con frequenza nei prossimi anni: calciatori del nostro "vivaio" che arrivano e si affermano in Prima Squadra".
Andrea Razzanelli, difensore classe 1996, sarà un perno della retroguardia viola anche per la stagione sportiva 2023/24. Cresciuto nella Scuola Calcio viola, nel 2005 Razzanelli passa alla Fiorentina. Nel capoluogo toscano, gioca otto stagioni prima di esordire in serie D nel Ponsacco qualche anno più tardi.
"Sono molto felice di essere rimasto a Certaldo - ha esordito Andrea Razzanelli - giocare con la maglia del tuo Paese, ti porta a dare qualcosa in più, e questo, escludendo i tre anni nel settore giovanile, sarà il mio terzo anno con la maglia viola. Lo scorso anno abbiamo scritto una pagina di storia, insieme alla società e insieme allo staff. Quello della scorsa stagione è stato un gruppo che difficilmente verrà dimenticato. Sicuramente non da noi, visto che siamo e resteremo tutti amici, anche e soprattutto fuori dal campo".
Poi ha proseguito: "Sicuramente dispiace che gran parte di questo gruppo non sarà qua il prossimo anno. Ci siamo conquistati tutti la serie D sul campo. Ma il calcio è questo. Adesso tocca a noi far capire cosa significa indossare la maglia del Certaldo a coloro che arriveranno".