VIDEO: "Soddisfatti per il percorso fatto in un TORNEO formativo"
Christian Pineider analizza il cammino del suo Scandicci arrivato al terzo posto
Un grande torneo per lo Scandicci, guidato ancora una volta magistralmente da Christian Pineider, personaggio silenzioso e lontano dalla ribalta, che intervistiamo sempre però molto volentieri. Un quarto posto nel 2022 quando era alla guida del Pontassieve, un terzo posto nel 2023 con uno Scandicci che anche stavolta è piaciuto per l'intensità con cui ha giocato,
"E' vero che questi ragazzi non mollano mai - dice - perchè anche oggi abbiamo giocato ad handicap. Abbiamo regalato un tempo e non è poco. Il gol del 2-1 ci ha ridato fiducia, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ed iniziato a risalire. Nel terzo tempo abbiamo mollato un po', siamo fisicamente un po' inferiori. I due attaccanti della Lastrigiana fisicamente sapevo che ci avrebbero messo in difficoltà. Abbiamo retto fino alla fine, nonostante i due gol subiti".
Un bilancio complessivamente positivo per lo Scandicci. "Qua ti confronti con realtà diverse, è un percorso di formazione. Questa è una tappa fondamentale di quello che poi sarà il GALA' il prossimo anno. E' bene partecipare per i ragazzi, genitori e per noi allenatori".
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'INTERVISTA DI GINO MAZZEI A CHRISTIAN PINEIDER