Che SUCCESSO per il TORNEO SOFISPORT a San Giuliano Terme
.jpg)
Buon successo di pubblico e di calcio giovanile al Centro Sportivo "Giovanni Bui" di San Giuliano Terme, per il 10° Torneo Nazionale Sofisport - ASI Cup 2023. Nelle tre giornate previste (2, 3 e 4 Giugno 2023) le Società: San Giuliano FC, AC Prato, Don Bosco Fossone, Giovanile Valdicecina, Pro Livorno Sorgenti, US Pistoiese 1921, CGC Capezzano P.re, Zenith Prato, Giovani Fucecchio e Pisa S.C., Aquila Montevarchi, Entella, Lucchese 1905, Atalanta B.C., Carrarese Calcio, US Città di Pontedera, Empoli FC, AC Perugia, partecipanti sia nei giorni delle "Dilettanti" con gruppi di bambini nati nel 2010 che nei giorni delle Società "Prof." con i gruppi di bambini nati nel 2011, si sono affrontate con una formula innovativa.
Per la prima volta, infatti, le prime tre squadre classificate nella giornata di apertura, hanno potuto confrontarsi con quelle "Prof." seppure di un "anno più giovani", per la cronaca i tre gironi dell'ultima giornata (Bronzo, Argento ed Oro), sono stati vinti rispettivamente da: US Città di Pontedera, Pro Livorno Sorgenti (2010) e Pisa S.C., (NELLA FOTO IN ALTO) un premio speciale è stato assegnato esclusivamente dai tecnici dei "mister" al miglior portiere Arcioni Jacopo del AC Perugia e miglior giocatore del torneo Figaia Stefano della Carrarese Calcio.
Il torneo ha ormai assunto una veste di storicità ed è diventato un piacevole appuntamento sia per le Società Toscane che da fuori Regione.
La Società del Presidente Roberto Nusca spera di poter per la prossima edizione accogliere un'ancora maggior numero di squadre partecipanti.
