Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"LASCIO la squadra dopo un torneo ECCEZIONALE come il GALA TOSCANA"

Stefano Leoncini saluta l'Oltrera e si accasa al Fornacette Casarosa

Dopo due stagioni insieme, si dividono le strade di Stefano Leoncini e dell'Oltrera. L'allenatore cambierà infatti società, approdando al Fornacette Casarosa.

Con una bella lettera Leoncini ha voluto rivivedere le due annate alla guida del gruppo 2010.

Sono passati quasi due anni dalla chiamata del Direttore Sportivo Alessandro Lippi, per dirmi che mi voleva fortemente all’Oltrera. Non avevo mai allenato nel pontederese, ma soltanto a Pisa e Mantova dove ho abitato per quasi quattro anni. Fin da subito sono rimasto impressionato dall'Oltrera per la struttura e il progetto di Lippi per gli Esordienti 2010. É stato bello perché insieme a lui, abbiamo progettato, condiviso e non nego discusso ma sempre in maniera costruttiva. Poi alla fine è il confronto che fa la differenza, è il potersi interfacciare che ti porta a fare dei buoni risultati.

E questo Oltrera 2010 di buonissimi risultati ne ha raggiunti, con due campionati in cui siamo stati sempre ai vertici, con molti tornei vinti e alcuni arrivando in finale, con vittorie prestigiose come quella dello scorso anno con il Tau, ma soprattutto siamo arrivati tra le prime otto per due anni di fila, prima alla MINICUP ESORDIENTI B poi al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S, forse il miglior torneo per squadre non professionistiche della Toscana. Anche nei momenti difficili, questo gruppo ha dimostrato di saper reagire, e sinceramente anche io e il mio staff abbiamo sempre cercato di mantenere l'armonia all'interno del gruppo. Poi i ragazzi lo sanno, prendo tutto molto alla leggera, soprattutto negli allenamenti in cui non sono mai mancati momenti di vera e propria ilarità. Eh sì perché io penso che un ragazzo va fatto sentire tranquillo, protetto e non caricato di responsabilità, cosa che purtroppo viene fatta in alcune società e da alcuni genitori. Nel calcio giovanile di oggi si ride poco in generale, e la cosa che ho detto può sembrare banale ma non lo è. Ricordo un episodio in cui eravamo a fare un torneo a Lastra a Signa e per la prima volta si faceva la chiama anche se non con arbitro ufficiale, e allora dissi negli spogliatoi ai ragazzi “Chi si presenta come Giuseppe Garibaldi giocherà tutta la partita", il bello è che uno dei ragazzi lo fece veramente. Poi per carità la competizione è alla base e nessuno compreso io vorrebbe mai perdere, ma il consiglio che do ai miei ragazzi è quello di non perdere mai il sorriso giocando a calcio. Sono stati due bellissimi anni e porterò per sempre nel cuore questi ragazzi. Abbiamo fatto un bel percorso di crescita fino ad arrivare ad undici, cercando di farli migliorare il più possibile sia calcisticamente che mentalmente fino ad arrivare a confrontarci senza paura con realtà importanti della Toscana.

Ringrazio la società Oltrera, l'attuale Direttore Sportivo Edoardo Pennati, Federico Bracci, il presidente Vito Consoloni, e tutto il mio staff dagli accompagnatori a Lorenzo Landi (preparatore atletico), Maicol Fontanelli (secondo allenatore), perché è nata un’amicizia che va oltre il campo. Il prossimo anno mi aspetta un’altra società altrettanto importante come il Fornacette, ritrovo Alessandro Lippi come diesse e per problemi lavorativi ripartirò dalle categorie più piccole con più passione di sempre.

Infine ringrazio TOSCANAGOL, perché il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S è stato davvero qualcosa di eccezionale che mi porterò sempre dentro, e che ci ha permesso di confrontarci con le migliori realtà della regione, e sono fiero che i miei ragazzi siano riusciti ad arrivare tra le prime posizioni dando lustro a una società importante come l'Oltrera.

Un abbraccio a tutto il gruppo del 2010 Oltrera e ai miei splendidi ragazzi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10355 secondi