"Abbiamo fatto la STORIA conquistando DUE ELITE in un COLPO SOLO"
Giovanissimi Regionali Girone D, parla il diesse del Poggio a Caiano Jacopo Masi dopo la vittoria del campionato

Il Poggio a Caiano vola in Elite con i Giovanissimi. Dopo aver chiuso il Girone D regionale a pari merito con il Coiano Santa Lucia Prato Social Club (69 punti in 30 gare), la squadra ha trionfato nello spareggio che ha regalato al club un traguardo storico e mai toccato prima d'ora
Questo il commento del Direttore Sportivo Jacopo Masi. "Io sono arrivato a Poggio a Caiano due anni fa, iniziando subito a lavorare sulla categoria Esordienti nella prospettiva dei campionati regionali. Ho portato Claudio Del Bianco come allenatore che ha iniziato il percorso con i 2008 nei Giovanissimi B. Quest’anno eravamo partiti veramente con l’idea di avere una salvezza tranquilla. Sapevamo di avere un buon gruppo, ma non pensavamo certo di arrivare a vincere il campionato regionale. Ampio merito va ai ragazzi e al lavoro del mister, che si è dedicato al gruppo a pieno, arrivando ad ottenere un risultato impensabile".
Masi è raggiante, ma l'occhio è già rivolto al futuro. "Abbiamo concluso il campionato primi a pari merito con il Coiano Santa Lucia Prato Social Club, ai quali faccio i sinceri complimenti per il campionato fatto, compreso il suo mister che nonostante la giovane età è veramente preparato e con un bel futuro davanti a sé. Nella storia del Poggio a Caiano non ci sono mai state categorie Èlite. Non avevano mai vinto un campionato regionale. Al mio primo anno e mezzo da direttore sportivo non potevo chiedere di più, ritengo di essere anche giovane per questo ruolo, e nei percorsi calcistici ci saranno alti e bassi. Ma ho le idee ben chiare su quello che voglio trasmettere ad allenatori e ragazzi. I valori e la disciplina sono le prime importanti basi per costruire qualcosa di impensabile, proprio come è successo a Poggio a Caiano. In un colpo solo è stata fatta la storia di una società, vincendo il campionato regionale e prendendo Giovanissimi Èlite e Allievi B regionali di merito. La soddisfazione personale è tantissima, la società è al settimo cielo. Ora ci sarà da programmare la prossima stagione, cercando di alzare ancora il livello, per continuare a scrivere la storia".
