La RAPPRESENTATIVA FEMMINILE UNDER 20 si ALLENA allo STADIO di PORCARI
Da lunedì 20 Marzo sarà impegnata nella "4^ VIAREGGIO WOMEN'S CUP"
.jpg)
Sarà lo stadio di Porcari (Lucca) la base operativa della Rappresentative Nazionale Femminile Under 20 della LND che parteciperà per la prima volta alla 4ª Viareggio Women’s Cup, in programma dal 21 al 27 marzo 2023.
Sono 23 le calciatrici convocate dal selezionatore Marco Canestro, tra queste anche una ragazza toscana, il portiere della Lucchese Alessia Passarella. La comitiva alloggia al Country Hotel di Gragnano, nel comune di Capannori, e svolgerà ben quattro sedute di allenamento allo stadio di Porcari, sabato 18 Marzo, poi nel pomeriggio di domenica 19, quindi nelle mattinate di lunedi 20 e mercoledì 22.
Sarà un’occasione per le giovani calciatrici di mettersi in mostra in un contesto di indubbio prestigio, ma anche per sostenere il messaggio della Lega Nazionale Dilettanti contro ogni forma di discriminazione e violenza: la prima gara sarà giocata il 21 marzo, data in cui ricorre la Giornata Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale.
La 4ª Viareggio Women’s Cup vedrà al via 8 formazioni divise in due gironi da 4: le prime classificate (in caso di parità di punti si terrà conto dell’esito dello scontro diretto e, eventualmente, della differenza reti) si qualificano per la finale (con parità al 90’, due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed eventuali penalty).
La Rappresentativa femminile è stata inserita nel girone 2 insieme a Fiorentina, Westchester, United (Stati Uniti) e Arezzo. Debutterà proprio contro le areinta martedì 21 Marzo al campo di Galleno.
