Che SUCCESSO per la prima edizione della "GARFAGNANA WOMEN'S CUP"!
L'evento si è disputato domenica 1° giugno allo Stadio "Nardini" di Castelnuovo

È stato un grande successo di numeri e partecipazione, la prima edizione della "Garfagnana Women's Cup", che si è svolta domenica 1° giugno allo stadio "Nardini" a Castelnuovo Garfagnana.
Una bellissima giornata con due tornei riservati alle categorie Under 15 e Under 10 femminili, che ha visto la partecipazione di Pisa, Castelnuovo con entrambe le categorie e di Pontedera, Popolare Trebesto e Colli Ortonovo.
Calcio totalmente per ragazze e bambine, ma non solo: la famiglia del Castelnuovo Calcio Femminile con tutti e tutte le volontarie (genitori, dirigenti e allenatori collaborano dalla cucina, al servizio in campo e fuori) ha organizzato al meglio dalla mattina alla sera il servizio ristorante, bar e il DJ Piero Landi ha coinvolto atlete e genitori in balli e divertimento.
Una giornata quindi di sano calcio (la finale è stata vinta dal Pisa che ha avuto la meglio su una ottima Popolare Trebesto, mentre nella Under 10 non essendoci una classifica tutte le compagini sono state premiate per l’ottima prestazione) al Femminile, che è vivo e in costante crescita in Garfagnana e Valle del Serchio, ma soprattutto di sana partecipazione e entusiasmo.
Il responsabile del Castelnuovo Femminile Flavio Stefani, insieme al vice presidente del Femminile Franco Becarelli, hanno ringraziato tutte le società e i genitori che hanno reso possibile la manifestazione, premiando a una a una tutte le atlete.
Il primo torneo in assoluto dedicato al Calcio Femminile in Valle del Serchio è stato un successo, diventerà così un appuntamento fisso nei prossimi anni a Castelnuovo: grazie a un progetto solido, sostenibile e a misura di bambine e ragazze che da 5 anni ormai vede la partecipazione sempre maggiore di piccole calciatrici che trovano un ambiente sano e inclusivo, con staff abilitato dal settore tecnico federale, ma soprattutto preparato e aggregante.
Una vera e tangibile realtà quella del Castelnuovo Calcio Femminile, che senza proclami e scelte effimere, si consolida sempre più sul territorio, dall’Alta Garfagnana alla Media Valle e oltre.
