DIRETTORE SPORTIVO lascia il CLUB, ma si ACCASA subito
Alessio Sesto passa dal Lucca7 all'Aquila Sant'Anna: "Lascio un ambiente speciale, ora è giusto provare una nuova esperienza"
.jpg)
Nuovo Direttore Sportivo per l'Aquila Sant'Anna, che ha deciso di puntare su Alessio Sesto. Iniziata la carriera di dirigente nella Fortis Lucchese, dove è stato cinque anni (due di Allievi Regionali e tre di Juniores Regionali), dopo il fallimento della società è passato con Marracci al GhiviBorgo come responsabile della Juniores Regionale con mister Contadini in panchina. Dal 2017, poi, è stato Direttore Sportivo al Lucca7, fino alla chiamata del suo nuovo ed attuale club.
Sesto ha ceduto dopo tante avances del club bianconero. "Quando l'Aquila Sant'Anna è rimasta senza Direttore Sportivo per il passaggio di Augusto Rotolo alla Lucchese, subito il club mi ha contattato. Io al Lucca7 stavo benissimo e non considerai la possibilità, poi l'insistenza della dirigenza alla fine mi hanno convinto del fatto che valesse la pena provare questa nuova avventura".
Parole al miele per la sua ex società. "Al Lucca7 ho lasciato amici veri e una società che stava crescendo a vista d'occhio, posso solo ringraziarli e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore".
Come si sta trovando nel nuovo club? "All'Aquila ho trovato persone che vivono per la società, dalla efficentissima segreteria, ad allenatori di grande professionalità e capacità. Seguirò Allievi A e B, che sono due squadre di livello assoluto in provincia, e Giovanissimi A e B, dove ci sarà da lavorare di più".
Come mai la decisione è arrivata solo a febbraio? "Per un direttore sportivo è un po' un tempo limite, i colloqui per la prossima stagione stavano per iniziare..."
