SERIE D. nel RECUPERO il PRATO crolla nella ripresa con la CAPOLISTA
La Giana Erminio passa al "Lungobisenzio" con un netto 0-3
Prato-Giana Erminio 0-3
PRATO: Bertini; Nizzoli ,Angeli, Sciannamè; Campaner (13’s.t. Del Rosso), Ba, Soldani (20’s.t. Renzi), Bassano (20’s.t. Nicoli); Kouassi, Trovade (35’s.t. Petronelli); Diallo (38’s.t. Bartolini). A disposizione: Falsettini, Cecchi, Colombini, Aprili. Allenatore: Santi (Brando squalificato)
GIANA ERMINIO: Pirola; Previtali, Colombara (37’s.t. Piazza), Minotti; Messaggi, Lamesta, Pinto (37’s.t. Ballabio), Mandelli, Caferri; Fall, Perna (47’s.t. Brioschi). A disposizione: A disposizione: D’Aniello, Bassani, Ghilardi, Gorghelli. Allenatore: Chiappella.
ARBITRO:: Tona Mbei di Cuneo (assistenti Caldarola di Asti e Galasso di Torino).
RETI: 6’ st. Messaggi (G), 13’ st. Caferri (G), 34’ st. Perna (G) rigore
NOTE: ammoniti Sciannamè (9’ st.), Soldani (18’ st.), Mandelli (36’ st.). Lamesta (36’ st.), Bartolini (40’ st.). Angoli: 1-1. Recupero 1’ pt.; 4’ .t. Si è ripreso dal 32' pt.
La gara comincia dal 32’ con la palla scodellata in mezzo dall’arbitro Mbei Tona e dopo pochi istanti è Pinto che si fa minaccioso con una conclusione ribattuta da Bertini. Al 39’ tiro-cross di Messaggi che finisce in gol, palla sfiorata da Perna che era davanti a Bertini e fuorigioco ravvisato agli avanti della Giana. Lo stesso Perna ci prova al 40’ da fuori con una conclusione dalla distanza controllata da Bertini. Inizio favorevole ai lombardi, con il Prato che tenta di andar via di rimessa. Al 44’ clamorosa occasione per gli ospiti con il cross di Perna deviato di testa da Fall che spedisce di un soffio a lato.
Squadre all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, il Prato inizia con il piede giusto e prova a tenere dietro la linea offensiva della Giana. Gli ospiti però sono implacabili quando mettono il naso avanti e da una percussione di Messaggi arriva il vantaggio lombardo al 5’ con un diagonale che batte Bertini (0-1). Il Prato reagisce al 13’ con il cross di Kouassi dal fondo per Trovade che di testa impegna Pirola.
Al 14’ arriva il raddoppio della capolista che quando attacca dalla sinistra è implacabile: altro diagonale vincente di Caferri che batte Bertini (0-2). La reazione del Prato arriva al 24’ con una conclusione di Diallo che finisce a lato. Al 34’ su un capovolgimento di fronte, Bertini frana su Perna lanciato a rete ed è rigore che lo stesso numero 10 trasforma dal dischetto (0-3). Il finale è solo accademia. La Giana torna a vincere, il Prato si ferma dopo il successo di Lodi col Fanfulla.
Scritto da La Redazione il 22/02/2023