Che bel GESTO: l'AVVERSARIO cade a TERRA e il RAGAZZO ferma il GIOCO
E' successo in una partita Allievi Under 17 di Prato. Protagonista l'attaccante del Poggio a Caiano Cosimo Arcioni

Campo della Pietà 2004 a Prato. Siamo in pieno recupero della partita della categoria Under 17 Allievi provinciali. La Pietà 2004 è in vantaggio per 2-1 sul Poggio a Caiano.
La squadra di Jacopo Masi sta cercando disperatamente il gol del pareggio quando in un'azione offensiva riceve palla sulla trequarti l'attaccante Cosimo Arcioni. Improvvisamente un avversario davanti a lui cade a terra (crampi???) e Arcioni invece di approfittare della situazione creando una potenziale azione da rete, si ferma e butta la palla in fallo laterale, ricevendo i complimenti anche del mister avversario. Successivamente, un paio di minuti dopo, il Poggio a Caiano riesce ugualmente a trovare il gol del 2-2 finale.
"Alleno Cosimo da un anno e mezzo - dice a TOSCANAGOL l'allenatore del Poggio a Caiano Jacopo Masi - e si è sempre dimostrato un ragazzo con grandi valori e una sensibilità infinita. Grande merito va alla sua famiglia per aver trasmesso determinati insegnamenti. Per quanto riguarda il lato sportivo, da anni cerco di trasmettere i messaggi giusti ai ragazzi: è fondamentale per me formare prima il ragazzo come uomo che come giocatore. Ho un gruppo di ragazzi straordinari, Cosimo ne è stata la prova lampante. Siamo fieri del suo gesto e come allenatore per me è la vittoria più bella".
