Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TRE TOSCANI brillano con la NUOVA RAPPRESENTATIVA SERIE D

Amichevole contro la Primavera del Verona in preparazione alla VIAREGGIO CUP

La Rappresentativa Serie D chiude il raduno a Verona con una vittoria nel test disputato nel pomeriggio contro la formazione primavera dell’Hellas. Al Sinergy Stadium termina 2-1 in favore della selezione di mister Giannichedda che nell’ultimo quarto d’ora rimonta gli scaligeri, passati in vantaggio al 18’ del secondo tempo, grazie ai gol di Mattia Mascella (Montespaccato) e Simone Bonetti (Lentigione). L’incontro disputato in tre tempi di gioco ha permesso al tecnico di valutare l’intera rosa a disposizione, con la sola lieta eccezione di M’Paly Sacko tesserato in extremis dalla Salernitana: la firma del centrocampista ormai ex Matese è arrivata infatti proprio ieri a margine dell’ultima seduta di allenamento a Veronello.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi che hanno capito l’importanza dell’impegno mantenendo la giusta concentrazione per tutto il match - ha commentato un soddisfatto Giannichedda - Per noi non esistono amichevoli, ogni confronto con società professioniste rappresenta un’opportunità per crescere e per dimostrare le qualità dei giovani della Serie D. Il fatto che in tribuna ci siano sempre tanti osservatori di club di vertice è la prova che stiamo portando avanti un progetto valido e serio, a M’Paly auguro il meglio per la sua nuova avventura a Salerno”.

Oltre al risultato, la partita contro i gialloblu ha lasciato diverse altre note positive che danno fiducia in questa fase di avvicinamento alla prossima Viareggio Cup. Sotto gli occhi del Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, presente in tribuna insieme al consigliere Pietro Bertapelle, in campo si è visto un buon affiatamento seppur si trattasse del primo impegno ufficiale della squadra. Tra le azioni salienti la traversa di Dixon al 7’ del primo tempo e un paio di occasioni per Gyimah che però si riscatta con l’assist per il gol che ha deciso il match. A strappare applausi anche il portiere Del Sorbo per un doppio intervento prodigioso sul finale della ripresa che ha tenuto in piedi il risultato sul momentaneo 1-0.

Il prossimo impegno della Rappresentativa sarà dal 20 al 22 febbraio a Roma dove è in programma l’ultimo test amichevole.

FOTOGALLERY sulla pagina Facebook LND a questo link: shorturl.at/opuJ9 (credit: Francesco Grigolini - Fotoexpress)

Hellas Verona-Rappresentativa Serie D 1-2

HELLAS VERONA (3-5-2): Toniolo; Signorini, Nwanege, Ebenguè; Masiero, Riahi, De Franceschi, D’Agostino, Nitri; Diao Balde (28’ st Garnero), Cisse (28’ st Valenti). A disp: Marchetti, Basilisco, Golin, Preta, De Battisti, Ciontos, Furini, Trevisan, Sternieri, Castagnini, Formichetti. All: Sammarco
RAPPRESENTATIVA SERIE D 1° tempo (4-3-3): Mangiapoco; Esposito G., Colombara, Castellini, Bonetti; Parlanti, Del Gesso, Barbero; Gyimah, Cupani, Dixon.
RAPPRESENTATIVA SERIE D 2° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Crestani, Minotti, Esposito B.; Traini, Grilli, Pimazzoni; Carnevale, Lusha, Ciliberto.
RAPPRESENTATIVA SERIE D 3° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Pozzoli, Quilici, Esposito B.; Traini, Mascella, Pimazzoni; Carnevale, Gyimah, Iaccarino. All: Giannichedda
ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza (assistenti Pretto di Vicenza e Sy di Verona)
RETI: 18’st Nitri (H), 20’tt Mascella (R), 30’tt Bonetti (R)

Lista convocati
PORTIERI: Stefano Mangiapoco (Ponte San Pietro), Ludovico Del Sorbo (Sorrento) 
DIFENSORI: Filippo Sabattini (Carpi), Giuseppe Esposito (Francavilla), Alessio Pozzoli (Real Calepina), Matteo Colombara (Giana Erminio), Gabriele Minotti* (Giana Erminio), Alex Crestani (Montecchio Maggiore), Alessio Castellini* (Catania), Bernardo Esposito (Brindisi), Nico Quilici (Tau Altopascio), Simone Bonetti (Lentigione) 
CENTROCAMPISTI: Andrea Grilli (Aglianese), Mattia Mascella (Montespaccato), Antonio Del Gesso* (Paganese), Davide Traini (Pineto), Mpaly Sacko (Matese), Gabriele Parlanti (Sestri Levante), Gianni Barbera (Poggibonsi), Alessandro Pimazzoni (Caldiero) 
ATTACCANTI: Derrick Gyimah* (Bra), Alessandro Carnevale (Matese), Alessandro Ciliberto (Pinerolo), Mattia Cupani (Campodarsego), Pasquale Iaccarino (Matera), Damar O’ Neil Dixon (Cartigliano), Klajdi Lusha* (Fanfulla) 

*classe 2003

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05122 secondi