"Siamo CONSAPEVOLI della nostra FORZA, vogliamo CONTINUARE a STUPIRE"
Juniores Prato, parla l'allenatore della capolista Virtus Comeana Stefano Oliarca
.jpg)
Gli Juniores della Virtus Comeana allenati da Stefano Oliarca hanno avuto un avvio di campionato tanto sorprendente quanto fantastico.
Infatti i virtussini sono arrivati allo stop delle festività natalizie con uno score invidiabile di otto vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta che ha permesso loro di chiudere questa prima parte di campionato al vertice della classifica di Juniores Prato. A questi numeri va poi aggiunta la migliore differenza reti ed il capocannoniere del torneo, Marvataj, con dodici goal in altrettante partite a conferma dell'ottimo lavoro svolto da mister Oliarca, giovane ma preparatissimo sia sul piano tecnico-tattico sia su quello della comunicazione.
"Il nostro percorso - attacca Oliarca - non può che ritenersi positivo. La squadra si è compattata sin dai primi giorni di preparazione, ha fatto muro di fronte a tutte le difficoltà che via via si sono presentate e, a dire il vero, non sono state nemmeno poche considerato che, per esempio, Sicari e Di Blasi, due colonne nel nostro reparto difensivo, non hanno ancora giocato una partita, cui poi son seguiti gli infortuni di Calabrese, Sarnano e Sirna, ma i ragazzi non si sono demoralizzati ed anzi han risposto alla grande giocando sempre con maggiore tenacia e perseveranza. Una vera e propria situazione d'emergenza - continua il giovane tecnico virtussino - che ha costretto molti a fare gli straordinari ed un plauso particolare lo debbo fare a Marvataj che, specialmente nell'ultimo mese, è stato costretto a stringere i denti e a scendere in campo anche acciaccato. La sosta ci voleva perché mi darà modo di recuperare gli infortunati, di lucidare la condizione fisico-atletica, di ripassare qualche schema per essere nelle condizioni migliori alla ripresa dell'attività. Nell'ultimo match abbiamo perso a Calenzano contro l'Athletic che grazie a quella vittoria, l'unica sconfitta per noi, ci ha raggiunti al vertice della classifica e questo passo falso ci brucia non poco. Loro sono sicuramente una bella squadra, ben allenata e con un apprezzabile impianto di gioco ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e - conclude il tecnico - non molleremo la presa e ripartiremo con grandi stimoli e con il desiderio di stupire ancora tutti".
Fonte: Pagina Facebook Virtus Comeana
