ALLENATORE lascia la PANCHINA per i troppi IMPEGNI
I Giovani Via Nova (Girone B) cercano il sostituto di Ennio Pollastrini, che rimane comunque Direttore Generale

Ennio Pollastrini non è più l'allenatore della prima squadra dei Giovani Via Nova. La decisione è maturata visti i troppi impegni personali, ma rimane comunque nel suo ruolo di Direttore Generale. Lascia la squadra all'undicesimo posto del Girone B di Prima Categoria con diciassette punti dopo le prime quattordici giornate.
Proprio Pollastrini spiega nel dettaglio ai microfoni di TOSCANAGOL i motivi della sua scelta. "Per i miei troppi impegni sono costretto a lasciare uno dei miei tre ruoli. La gestione del centro sportivo "La Palagina", il ruolo di Direttore Generale di prima squadra e settore giovanile, oltre al lavoro professionale nella scuola, non mi consentono di continuare l'avventura come allenatore della prima squadra. Adesso il patron Gianluca Cecchini provvederà, sfruttando anche la pausa, a trovare un sostituto".
Il bilancio è decisamente positivo. "Sono orgoglioso della promozione raggiunta lo scorso anno tramite i playoff, e della posizione in cui lascio la squadra in Prima Categoria, a metà classifica e fuori dalla posizione playout. Per una matricola come i Giovani Via Nova non è un successo ma un trionfo. L'incarico di allenatore però richiede troppo impegno, ringrazio tutti i calciatori ed i collaboratori, e torno al mio ruolo di Direttore Generale e a curare i rapporti con la Fiorentina, essendo io il Responsabile Unico di questa collaborazione".
