SPORTING TAU FUTSAL, grande SUCCESSO tra i PICCOLI
uno dei maggiori focus per il futuro della società amaranto è quello di coinvolgere i ragazzi e i bambini sin dalla più tenera età

Che il futsal (futbol sala o calcio a 5 FIGC) sia in grande ascesa a livello nazionale è un dato di fatto, ma lo Sporting TAU Futsal, lo sta facendo in maniera vertiginosa. Lo dicono i numeri, ma anche i consensi che questo sport si sta gradualmente conquistando, grazie all’alto coefficiente tecnico e alla sua spettacolarità che entusiasma ragazzi e genitori.
Infatti, mentre procede il percorso in campionato della prima squadra in C2, impegnata questo weekend nella quinta giornata di campionato (in cui al netto della giornata di riposo, per ora conosce solo la parola vittoria). Lo scorso weekend sono iniziati anche i campionati regionali giovanili per le formazioni Under 21 e Under 19, che svolgono la propria attività sportiva fra Altopascio (presso lo Stadio Comunale) e da quest’anno anche presso la palestra di Orentano distante appena tre chilometri dal centro di Altopascio.
Ma uno dei maggiori focus per il futuro della società amaranto è quello di coinvolgere i ragazzi e i bambini sin dalla più tenera età. Infatti le grandi novità di quest’anno sono l’iscrizione di una squadra Under 13 ai campionati giovanili regionali, una totale sinergia di campo con il Tau Calcio Altopascio e l'avvio delle attività di Futsal nelle scuole denominata “TAU Futsal – School Project” che lo Sporting Tau Futsal svolge con l’ausilio dei propri istruttori qualificati.
Il Progetto Scuole iniziato a ottobre, ha avuto come prima tappa la scuola media Enrico Pea di Porcari, ma si estenderà a molte altre scuole della zona.
Le parole di Filippo Edi, responsabile tecnico del Tau Futsal: "Siamo molto contenti della disponibilità che stiamo riscontrando dagli enti del territorio e la nostra più grande vittoria è vedere il sorriso nei ragazzi. Penso sia solo l’inizio di qualcosa di bello e importante".
Domenica 30 ottobre a partire dalle 15.30 è previsto un Open Day al quale tutti i ragazzi con età compresa fra 11 e 14 possono partecipare, presso la Body Mind Sport Arena di Gossi - Montecarlo
Per conoscere di più sull’attività di Futsal non basta far altro che visitare le pagine social della società o contattare il 392 4677571.
