Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GIOVANILI REGIONALI, vediamo come saranno i NUOVI GIRONI

Usciranno dopo Ferragosto e saranno formati da 14 a 17 squadre ciascuno

Se in settimana prossima (e prima di Ferragosto dunque) sono attesi i nuovi gironi dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Seconda categoria, forse servirà attendere (come sempre avvenuto) un'altra settimana per avere il quadro del mondo del calcio giovanile toscano.

Anche qua, come nei più grandi, la volontà del Comitato regionale toscano della Lega Nazionale Dilettanti è di tornare al format pre-pandemico, meno gironi e campionati più lunghi, possibilmente con il numero fissato a 16 società, evitando gli "spezzatini" che erano stati (giustamente) inseriti per permettere eventualmente di avere calendari più snelli.

Ma non si arriverà ancora nelle tre categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi, alla situazione standard (e pre-pandemica), quelle che prevedeva tre gironi regionali formati da 16 squadre e uno di "Merito/Elite", sempre a 16. La situazione attuale porterà così alla formazione di 5 gironi, ma con un numero variabile da 14 a 17 società. Niente invece cambia per gli Allievi B di Merito che sarà composto ancora da 16 club.

Così fermo restando i tre gironi di Merito che torneranno unici per ciascuna categoria e che saranno formati da 17 squadre ciascuno, per la JUNIORES saranno 65 le squadre partecipanti ai quattro gironi regionali che saranno dunque tre da 16 e uno da 17, mentre nella categoria ALLIEVI risultano iscritte 57 società che saranno divise in quattro raggruppamenti regionali (uno da 15 e tre da 14). Infine, per i GIOVANISSIMI, sono 63 le società aventi diritto che saranno suddivise in tre gironi da 16 e in uno da 15.

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno ed avere il quadro ufficiale che fornirà la LND Toscana, che nel frattempo, nei giorni scorsi ha pubblicato le date di inizio:
Juniores Regionali Merito 10/09/2022
Juniores Regionali 17/09/2022
Allievi Regionali Merito 18/09/2022
Allievi Regionali 18/09/2022
Allievi B Regionali 17/09/2022
Giovanissimi Regionali 18/09/2022

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,09528 secondi