Un ALLENATORE TOSCANO passa nel SETTORE GIOVANILE dello SPEZIA
Davide Bellini lascia la Pontremolese: è il sesto tecnico del club della Lunigiana che arriva nei professionisti
.jpg)
La Pontemolese annuncia con orgoglio che Davide Bellini passerà allo Spezia. Classe 1994, Davide era nella scorsa stagione alla guida dell’ U12 e collaboratore in U 8, si tratta della prima meritata esperienza nel mondo dei professionisti, dopo le esperienze e la crescita costante degli ultimi 4 anni, che lo hanno visto prima laurearsi brillantemente in Psicologia dello Sport, poi conseguire tutte le abilitazioni Figc (UEFA B/C/D) e Match Analysts, per poi entrare come collaboratore nel Centro Tecnico Federale di Recco.
Si tratta del sesto passaggio di ragazzi della Pontemolese nei professionisti negli ultimi 6 anni, dopo il Prof Mirko Balestracci (oggi in serie A con la Fiorentina), Stefano Marziani (U 18 del Parma), Luca Ferdeghini (U10 Spezia Calcio), Andrea Rovani (U17 Spezia Calcio), Edoardo Petriccioli (Serie A Rugby Noceto).
Il tutto a confermare quanto sia importante e centrale per la società della Lunigiana il ruolo, la formazione e la preparazione di figure professionali qualificate per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi/e del territorio, confermato anche dalla qualità di Allenatori,
Preparatori e Istruttori che anche quest’anno faranno parte del Progetto Lunigiana. Proprio per questo nelle prossime settimane sarà presentato un un nuovo corso di formazione per Istruttori di Scuola Calcio aperto al pubblico.
