VIDEO, allo STAGE di CORFINO è arrivato il NUTRIZIONISTA dell'ITALIA
Bella lezione di Andrea Valigi sulla giusta alimentazione dello sportivo e non

Come sempre lo STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO riserva piacevole sorprese e novità per i ragazzi partecipanti. Questa volta si è toccato il tasto dell'ALIMENTAZIONE, concetto importantissimo nella vita di tutti i giorni, ma ancor più fondamentale per chi fa sport. L'occasione è nata dalla visita che Andrea Valigi, nutrizionista della Nazionale Italiana Under 17, ha fatto allo STAGE IMPARANDO FOOWEL di CORFINO.
SEGUIRA' VIDEO CON L'INTERVISTA DI GINO MAZZEI A ANDREA VALIGI
Arrivato di prima mattinata da Perugia, dove vive, Valigi ha seguito con interesse la seduta mattutina dei ragazzi sul campo, intrattenendosi con lo staff. Poi ha pranzato all'Albergo California e quindi ha intrattenuto i ragazzi partecipanti con un vera e propria lezione sui principi della nutrizione, fondamentali per chi fa sport. Munito di slider proiettate sullo schermo della sala dell'albergo, Valigi ha spiegato per sommi capi quali devono essere le componenti di una giusta "dieta sportiva", spiegando anche come il BERE rappresenti un altro concetto fondamentale. Valigi ha mostrato come dovrebbe essere una giornata tipo a livello di nutrizione, dalla colazione, al pranzo, alla cena.
Molto interessati i ragazzi a cui non ha pesato assolutamente la lunghezza della lezione durata circa un'ora e trenta. Tante domande a cui Valigi non si è assolutamente sottratto, con risposte sempre esaurienti. Insomma, un incontro più che positivo che si spera possa essere di aiuto a questi futuri atleti e uomini del futuro nella cura giornaliera del proprio corpo.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'INCONTRO TRA ANDREA VALIGI E I RAGAZZI DELLO STAGE IMPARANDO FOOWEL
