VIDEO:"E' stato un torneo FANTASTICO: i nostri RAGAZZI sono CRESCIUTI"
Il commento finale sulla MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT del presidente dell'Academy Porcari Stefano Silla
Si spengono idealmente le luci dello stadio di Porcari e cala il sipario sull'edizione 2022 della MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT, l'undicesima (quella del 2020 non si è disputata per il covid) di un torneo sempre più bello e interessante.
Così per tracciare un ideale bilancio abbiamo avvicinato Stefano Silla, presidente dell'Academy Porcari, che, la storia è nota, tiene particolarmente (e giustamente) al gruppo 2010 dove giocano i suoi interessanti figli gemelli, il centrocampista Davide e l'attaccante Diego. Un cammino davvero importante quello dell'Academy arrivato a giocarsi il successo finale contro il Limite e Capraia dopo un percorso di crescita innegabile.
"Per noi è stato un bel risultato andare in finale - dice - poi dopo il successo in semifinale contro l'Academy Tau, l'appetito era aumentato. Giusto invece stare con i piedi per terra e godere di quello che è stato il risultato. I ragazzi sono cresciuti negli ultimi due mesi e sono davvero contento. Anche perchè questo è stato un bel torneo".
Clima giusto in campo e fuori. "Sono contento che si sia ospitato qua a Porcari nell'ultima fase. C'erano squadre importanti e ci siamo misurati con il migliore calcio. Quando ci si confronta con queste squadre c'è tutto da imparare".
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE L'INTERVISTA DI GINO MAZZEI A STEFANO SILLA