Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PORTIERI al CENTRO dell'ATTENZIONE nello STAGE IMPARANDO SAN GIULIANO

Trentasei bambini e ragazzi in campo e poi in aula per dibattere su questo affascinante ruolo

Vai alla galleria

Un pomeriggio bellissimo tutto all'insegna del ruolo del PORTIERE. Grande successp ler l'evento ROAD TO CORFINO, organizzato da TOSCANA GIOVANI, che ha visto arrivare allo stadio "Bui" di San Giuliano Terme ben trentasei giovani portieri in rappresentanza di diverse squadre giovanili delle provincia di Pisa e Lucca. 

Dopo un primo check e i saluti iniziali, i ragazzi (suddivisi in gruppi in base all'età) hanno svolto un'intensa seduta di allenamento agli ordini dello staff guidato da Davide Quironi, allenatore delle giovanili dell'Italia. Grande entusiasmo e disponibilità dei ragazzi che si sono divertiti sul terreno in sintetico del sussidiario del centro sportivo "Bui". Presente anche un folto gruppo di genitori che hanno accompagnato i figli e che hanno seguito con interesse il lavoro sul campo.

Successivamente, dopo la doccia, ragazzi, genitori e staff si sono spostati nella sala riunioni del "Bui" dove è stato presentato lo STAGE IMPARANDO FOOWEL CORFINO 2022 con alcuni video: si è spiegato dettagliatamente in cosa consiste e quali sono le finalità. Ne è scaturito un'interessante dibattito con genitori e ragazzi che hanno posto domande.

Quindi, si è entrati dettagliatamente a parlare di PORTIERE e delle caratteristiche di questo ruolo. Quironi ha ribadito il concetto che i ragazzi ora sono come "dei computer vutoi che hanno bisogno di immagazzinare dati e conoscenze. E che è importante che li ricevano anche in forma diversa". Si è anche parlato delle estremizzazioni che oggi ha questo ruolo e degli errori che i portieri stanno compiendo puntualmente quando gli viene richiesto, eccessivamente, di giocare con i piedi. "Pensiamo a farli prima parare", ha ribadito Quironi.

Un incontro simpatico e gioviale che è proseguito poi a cena nel punto ristoro del "Bui". Un'esperienza davvero interessante per tutti e un ringraziamento da parte di TOSCANA GIOVANI a tutti coloro che hanno permesso l'organizzazione, alla società del San Giuliano per l'ospitalità, alle famiglie e ai ragazzi che hanno partecipato.

Questo lo STAFF TECNICO presente:

Quironi Davide, Giordano Antonio, Pieri Alessandro, Pennacchi Alessandro, Olobardi Davide, Chiellini Andrea, Ciardelli Matteo, Franchi Lorenzo, Rizzato Mattia, Vannucchi Diego, Mazzotta Gabriele

2006
Mariani Gioele (San Frediano)

2007
Lampani Andrea (Cgc Capezzano), Maccheroni Luca (Pisa), Preziuso Filippo (San Frediano), Stefani Diego (San Giuliano) 
Ria Alessandro (Ponsacco), Tocchini Alessio (San Frediano)

2008
Cela Lorenzo (San Frediano), Di Profio Mattia (Stella Rossa), Migli Dario (Sextum Bientina), Nannipieri Elia (San Giuiliano)

2009
Casini Matteo (San Giuliano), D'Amelio Andrea (San Giuliano), Facchineri Alessandro (Porta a Lucca), Picchi Gioele (San Giuliano), Pistelli Jacopo (San Giuliano), Sbanditi Alessandro (San Giuliano), Taddeucci Manuele (San Giuliano)

2010
Bellandi Davide (Folgor Marlia), Cervelli Alex (San Giuliano), Conti Riccardo (Folgor Marlia), De Gregorio Marco (Atletico Lucca),
Guidotti Mattia (San Giuliano), Zanobini Raffaele (San Giuliano)

2011
Gjergji Alessio (Pisa), Maida Leonardo (San Giuliano), Menichini Giulio (Freccia Azzurra), Nannipieri Elia (Calci 2016)

2012
Guerrazzi Luca (San Giuliano), Kelmendi Andi  (Pisa), Scalsini Marco (Pisa), Simoncini Matteo (San Giuliano), 
Vierucci Edoardo (Pisa)

2013
Spanò Daniel (Progetto Giovanile Fratres Perignano), Zanobini Alessandro (San Giuliano)

2014
Saisi Diego (Pieve Fosciana)

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE I VIDEO DELL'ALLENAMENTO

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07208 secondi