"Il calcio è PASSIONE e sono pronto a fare SACRIFICI"
Il capitano del Tau Calcio Allievi Lorenzo Vellutini parla della stagione, della società e del futuro
.jpg)
Intervista con il capitano degli Allievi Elite 2005 del Tau Calcio Altopascio Lorenzo Vellutini
Oltre che capitano della squadra è anche un veterano del Tau, in cui gioca da tanti anni. Sotto l’aspetto sportivo cosa le ha dato questa società? E' soddisfatto del suo percorso? "Gioco nel Tau da 7 anni e grazie a questa squadra mi sono tolto molte soddisfazioni. Ho avuto la possibilità di imparare da persone preparate e partecipare a tornei con squadre molto importanti. Tutto questo mi ha permesso di crescere dal punto di vista sportivo".
Questi anni al Tau sono coincisi con la sua adolescenza. In cosa l'ha aiutato viverla all’interno di un ambiente sportivo? Lo consiglierebbe ai bimbi più piccoli? "Crescere in un ambiente sportivo di questo tipo mi ha aiutato a imparare valori importanti come il rispetto e l’impegno, sfruttando questi insegnamenti anche fuori dal contesto calcistico. Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone, trarre insegnamenti da ognuna di loro e fare anche nuove amicizie. Credo che vivere un’esperienza nel mondo del calcio possa aiutare sotto tanti punti di vista, ma bisogna essere disposti a fare sacrifici ed essere consapevoli di dover spendere tanto tempo in campo".
Quali sono le sue aspirazioni future? Pensa di far coincidere l’attività sportiva allo studio o al lavoro? Sa che ci sono delle rinunce da fare? "Fino ad oggi sono sempre riuscito a far conciliare tutto, studio e allenamenti, anche se so che sarà sempre più difficile. Mi auguro di poter continuare a studiare e giocare ad un buon livello. Sono consapevole dei sacrifici che dovrei sostenere ma li farei volentieri vista la mia passione per il calcio".
Con quali ambizioni affrontate questa fase finale del campionato dove c’è in palio un titolo regionale? "Da settembre ad ora abbiamo fatto un buonissimo percorso e in quest’ultima fase dobbiamo continuare così e dare il massimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti all’inizio dell’anno, come abbiamo fatto nell’anno dei giovanissimi, anche se purtroppo non siamo riusciti a festeggiare a causa della pandemia".
fonte: www.taucalcioaltopascio.it
Scritto da La Redazione il 31/03/2022



.jpg)

