COPPA PROMOZIONE, il MONTESPERTOLI trova la bestia nera CALENZANO
Parla il tecnico gialloverde Targetti: "Sarà una finale equilibrata, noi siamo molto carichi"

Si disputa questa sera alle ore 20,30 allo Stadio "G. Bozzi" di Firenze la finale della Coppa Italia di Promozione tra il Montespertoli e l'Athletic Calenzano, in un derby tutto fiorentino. Alla vigilia della finalissima ecco alcune dichiarazioni rilasciate a FIRENZE TODAY da Claudio Targetti, allenatore del Montespertoli, che cerca con i suoi ragazzi di regalare alla società l'accoppiata coppa-campionato.
Targetti spiega quali sono le sensazioni alla vigilia di questa importante gare. "Le sensazioni sono belle, perché queste gare sono belle da giocare. Non è un play-out dove si rischia di retrocedere, quando vai a giocare una finale c'è sempre entusiasmo. Ovviamente sia noi, come il Calenzano, si spera di vincere. Essendo una finale, rispetto ad altre gare un po' di emozione in più ci sarà. Chi riuscirà a trasformarla in energia positiva, sarà avvantaggiato. So per certo che la squadra è motivata al mille per mille".
Va rilevato come il Calenzano sia l'unica squadra che quest'anno, in campionato, è riuscita a battere il Montespertoli. "Sono una squadra molto ostica. Bisogna essere bravi e fare una gara perfetta per portare a casa la coppa. Ovviamente essendo una squadra che gioca nel nostro stesso girone, ci sono meno interrogativi, perché noi sappiamo qualcosa di loro e loro sanno qualsosa di noi. Si giocherà sul filo del rasoio, ma soprattutto saranno gli episodi a decidere la gara, perché il calcio è fatto soprattutto di episodi".
Il tecnico del Montespertoli "vede" una finale equilibrata, che magari potrà risolversi ai calci di rigore? "Assolutamente si, penso che sarà una partita molto combattuta. Spero che non ci sia bisogno dei rigori e di risolverla prima, così da risparmiare energie per affrontare la prossima gara in campionato, in quanto non vogliamo snobbare niente".
A proposito del campionato, i sette punti di vantaggio sulla seconda non lasciano tranquillo il tecnico. "Bisogna continuare a fare ciò che stiamo facendo, fino a che la matematica non ci darà ragione. Basta poco per cadere in tranelli. Non possiamo allentare di una virgola, fino a che non raggiungeremo il nostro obiettivo. Valutiamo partita dopo partita, ora c'è da pensare alla coppa poi da giovedì ripenseremo al campionato. Ancora ci sono tante giornate nel nostro girone, quindi i punti in palio sono ancora tanti".
