"Sono TORNATO a CASA, daremo il 110% per raggiungere l'OBIETTIVO"
Eccellenza Gir. C, parla l'allenatore della Nuova A.C. Foiano Filippo Zacchei
Già ex bandiera in campo, Filippo Zacchei è arrivato la scorsa settimana sulla tolda di comando della squadra in sostituzione di Andrea Benedetti e chiamato ad una vera e propria impresa sportiva, rivitalizzando e portando fuori dalle sabbie mobili la Nuova A.C. Foiano.
Quali emozioni hai provato quando sei stato chiamato alla guida della prima squadra? "Le emozioni sono state tante, però subito dopo l'emozione, la felicità e l'orgoglio di essere stato chiamato, la sensazione è stata quella di tornare a casa, perché comunque lo sai per me la maglia amaranto è come una seconda pelle e quindi l'emozione da quel punto di vista lì è durata poco, con la testa che ha incominciato a viaggiare subito su quello che c'era da fare per cercare di trasmettere quello che penso ai ragazzi".
Come giudichi la prestazione e il risultato di domenica scorsa a Borgo San Lorenzo? "A mio avviso la squadra domenica ha fatto veramente un'ottima prestazione, siamo stati dal punto di vista dello stare in campo, dell'organizzazione, della voglia della grinta e della corsa veramente benissimo in campo; siamo stati un po' mancanti nella fase offensiva, non tanto per magari diciamo la non presenza o quello che che è stato, ma semplicemente perché abbiamo sbagliato alcune scelte quando potevamo dare magari un passaggio migliore per cercare di chiudere l'azione. L'unica cosa che ora dobbiamo fare è continuare su questa strada, perché veramente non abbiamo fatto niente, se non diamo continuità al risultato di domenica scorsa; il risultato comunque alla fine secondo me è giusto, anche se ci fosse stata una delle due squadre che avrebbe meritato di vincere, quelli eravamo noi, che però comunque non abbiamo fatto tantissimo per vincerla dal punto di vista delle occasioni, pertanto il risultato di parità secondo me alla fine è giusto".
Quali giocatori secondo te sono fondamentali in questa squadra per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza? "Per quanto riguarda i giocatori fondamentali per provare a raggiungere la salvezza, sono tutti dal primo all'ultimo importanti, da Pavani il più grande a Gustavo il più piccolo, io avrò bisogno di tutti nessuno escluso e solo in questo modo ne possiamo venire fuori; pertanto tutti i giocatori, tutto lo staff, tutta la dirigenza e tutte le persone che verranno allo stadio, tutti dobbiamo remare nella stessa direzione".
Come giudichi la rosa a tua disposizione in questo finale di campionato? "La rosa che ho a disposizione secondo me ha dei valori importanti e l'unica cosa da fare è metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio; la loro disponibilità ed il loro impegno in questo momento è massimo, pertanto sono soddisfatto e dobbiamo continuare su questa strada che abbiamo tracciato in questi in questi dieci giorni e come dice Bruno Sandali ora questa strada va asfaltata".
Infine cosa ti senti di promettere a dirigenza tifosi e sportivi amaranto? "Le promesse nel calcio durano poco, per non dire niente e quindi l'unica cosa che posso dire che da parte mia ci sarà sempre la massima passione, la massima voglia e la massima disponibilità nei confronti di questa maglia; inoltre quello che posso garantire che anche i giocatori che scenderanno in campo daranno sempre il 110% come è giusto che sia per arrivare al nostro obiettivo".
Fonte: Pagina Facebook Nuova A.C. Foiano