Eccellenza gir. A. RIVER PIEVE da urlo.
Da 0-2 a 3-2 nella ripresa. Pubblico in delirio

River Pieve – Pontremolese 3-2
RIVER PIEVE: Manfredi, Benassi, Fanani (40’st Centoni), Byaze, Mitrotti, Ramacciotti, Satti, Cecchini, Petracci, Pieretti, Maggi. A disp. Tozzini, Fontana, Ferri, Ricciarelli, Angeli, Filippi. All Edoardo Micchi.
PONTREMOLESE: Santini, Rossi (40’st Barontini), Mutti, Scaldarella, Lecchini, Menichetti, Gabrielli, Zucconi (20’ st Tavaroni), occhipinti (34’ pt Micheli), Saia (10’ st Rosaia), Musetti. A disp. Gavellotti, Benincasa, Bortolassi, D’Angelo. All. Sabatini.
ARBITRO: Manis di Oristano (assist. Nesi di Firenze e Dell’Agnello di Pontedera).
RETI: 6’ pt Saia (P), 11’pt Gabrielli (P), 6’ st Petracci (RP), 8’ pt Cecchini (RP), 23’ st Satti (RP).
PIAZZA AL SERCHIO. Rimontare è bello. Molto dal punto di vista tattico e dell'atteggiamento tecnico in campo, soprattutto nelle due fasi difensive, ma River Pieve e Pontremolese emozionano il pubblico presente al Nobili e danno vita ad una super partita. Per quanto visto in campo, River - Pontremolese vede due sfide diverse nella stessa gara. Nel primo tempo il River Pieve è assente e pigro, impassibile di fronte ai due gol subiti. Nella ripresa accade l'opposto: i garfagnini hanno il merito di segnare subito e poi di attaccare con grande continuità fino a completare la rimonta.
Il vantaggio lunigiano è frutto del gol di Saia, lasciato inspiegabilmente solo per tutto il tempo di stoppare e controllare il tiro fino a poterlo piazzare alle spalle di Manfredi. Il raddoppio poco dopo, firmato Gabrielli. L'attaccante ospite può caricare il destro dal limite dell'area e battere con bolide potente e preciso rendendo vano l'intervento di Manfredi. Il primo tempo del River Pieve è tutto nel solo tiro di Cecchini, che nell'occasione chiede un calcio di rigore.
Altra musica nella ripresa. Al 6' Cecchini lancia Petracci sulla corsa; l'attaccante non sbaglia a tu per tu con Santini. L'inerzia della gara cambia: Cecchini pareggia con la zampata di Cecchini che soprende difesa e portiere. La rimonta è completata da Francesco Satti: il tiro da destra è un fendente calibrato e accompagnato in rete da un pubblico locale incredulo e in estasi per un risultato impensabile al 45' e ribaltato dopo 23 minuti.
Nel finale la Pontremolese mostra comunque di esserci e cerca almeno il pareggio: ci provano Lucchini (testa sopra la traversa) e Musetti (punizione alta di un soffio). Settimana dolce tra i locali, riflessioni per il brutto approccio nel secondo tempo tra i ragazzi di Sabatini. Niente da fare: i lunigiani non riescono a fermare l'entusiasmo del magic day del River Pieve.
NELLA FOTO, FRANCESCO SATTI
