Coppa Toscana. Passano Migliarino e Gallicano
I garfagnini passano in extremis contro un ottimo S. Filippo. Pisani in scioltezza ad Altopascio
Equilibrio e qualificazione in discussione fino all’ultimo in Gallicano – San Filippo, gara nettamente a senso unico per gli ospiti quella tra Tau Academy e Migliarino Vecchiano, che conferma ancora una volta di essere la squadra da battere nel girone C.
Tau Academy – Migliarino Vecchiano 1-7
TAU ACADEMY: Battistini, Bonaccorsi, Spatola, Centoni, Bertocchini, Da Valle, Di Furia (11’ st Lavorgna), Vanni (11’ st Tambelllini), Papa Dieme, Ruggiero (1’ st Ridolfi), Pellicciotti. A disp. Del Sarto, Lavorgna, Miserendino, Pardini, Ridolfi, Tambellini, Vannucci, Gioè. All. Mirko Gioè.
MIGLIARINO VECCHIANO: Bernardini, Longobardi (11’ st Andreoni), Benedetti, Lobue, Morge, Umalini, Chelotti (5’ st Moretti), Balestri, Barbani, Pardi, Aufiero (5’ st Manoncci). A disp. Fantozzi, Andreoni, Andreotti, Baroni, Mannocci, Moretti, Mori, Montanelli. All. Rinaldo Trinci.
RETI: 2’ pt Aufiero (M), 7’ pt Barbani (M), 20’ pt Aufiero (M), 35’ pt Pardi (M), 6’ st Barbani (M), 8’ st Baroni (M), 30’ st Bertocchini (T), 43’ st Barbani (M).
ALTOPASCIO. Migliarino Vecchiano forza d’urto: contro un Academy concentrato sul campionato e apparso in difficoltà atletica, la squadra di Trinci ne fa sette e passa al turno successivo. Apre le marcature Aufiero con destro a giro sul palo opposto, raddoppio al 7’ Barbani con scatto da centrocampo e gol a tu per tu con Battistini. Al 20’ è ancora Aufiero a mettere in rete, ancora approfittando dell’immobilità della difesa locali. Il primo tempo si chiude con la rete di Pardi, bravo a liberarsi a sinistra dopo uno cambio “di prima” con Benedetti. Nella ripresa entra Baroni che fa la differenza segnando e facendo segnare Barbani. Per il Tau Academy il gol della bandiera porta la firma di Bertocchini, abile a centroarea ad anticipare gli avversari sul cross di Bonaccorsi.
Gallicano - San Filippo 4-3
GALLICANO: Grassi, Giani (42’ st Turri), Sebastiani (30’ st Wurach), Corazza (27’ st Anthony Alfredini), Lena, Alfredini Andrea, Biagiotti (2’ st Satti), Pellegrinotti, Brucciani, Nardini Luca. A disp.
All. Maurizio Salotti.
SAN FILIPPO: Roberti, Vincenzi, Gabrielli, Di Marino (22’ st Amato), Nottoli, Del Barga, Niccoli, Caiazzo (1’ st Nucci), Pavan (17’ st Lorenzi), Biagi (36’ st Gallo), Francalanci. A disp. Gragnani, Spinetti,
All. Ernesto Caiazzo.
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.
RETI: 4’ pt Francalanci (SF), 5’pt Andrea Alfredini (G), 3’ st Brucciani (G), 7’ st Francalanci, 28’ st Nucci (SF), 42’ st Andrea Alfredini (G), 9’sts Pellegrinotti (G).
NOTE: espulso Salotti Maurizio al 118’.
GALLICANO. Avvio con botta e risposta: al gol del San Filippo di Francalanci risponde Alfredini Andrea con azione personale sulla sinistra. La ripresa è ricca di gol e si apre con la rete di Brucciani perfetto sul calcio di punizione a superare la barriera. Come nel primo tempo, il pareggio è immediato: realizza ancora Francalanci. Il S. Filippo è vivo e prova in tutti i modi il gol del sorpasso: a 17’ minuti dal termine il S. Filippo è qualificato grazie al gol di Nucci. Il Gallicano non ci sta e trova il gol con Andrea Alfredini deviando in rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il sorpasso ai supplementari: segna Pellegrinotti con azione che nasce da sinistra e si conclude con sinistro a superare Roberti.
NELLA FOTO, MATTEO BRUCCIANI, Centrocampista del GALLICANO
