Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA GIRONE B, a novanta minuti dalla fine è un VERO REBUS

Tante ipotesi sul tappeto per i playoffs che potrebbero anche non avere le semifinali

Se nel girone A dell'Eccellenza a una giornata dalla fine (LEGGI QUA) i giochi sono fatti per i quattro posti playoffs, nel girone B i playoffs.... potrebbero non esserci. E' quello che emerge analizzando la situazione a novanta minuti dalla fine. Due squadre, Poggibonsi e Terranuova Traiana, hanno fatto letteralmente il vuoto e a questo punto il campionato potrebbe avere un esito finale diverso da quello previsto: niente semifinali playoffs, solo una finalissima, magari anticipata al 13 Giugno, probabilmente al "Bozzi" di Firenze.

Il tutto, chiaramente, se si andrà, tecnicamente parlando, seguendo la logica di quanto accaduto nelle prime otto giornate, ma il calcio si sa, talvolta, diventa irrazionale e quello che prevedi, viene puntualmente smentito dal campo.

Il quadro infatti è più complicato di quello che sembri. Attualmente la classifica è la seguente

Poggibonsi 19 punti
Terranuova Traiana 17 punti
Fortis Juventus 11 punti
Valdarno 10 punti
Antella 10 punti

Questo il programma delle partite dell'ultima giornata, tra le squadre in corsa per i play off

Antella - Terranuova Traiana
Pontassieve - Poggibonsi
Valdarno - Fortis Juventus

Prima considerazione da fare è che se il Poggibonsi dovesse pareggiare e il Terranuova Traiana vincere. i play off non ci sarebbero per via della forbice (tra la prima e la quarta classificata il distacco è pari o superiore a 6 punti) e si la finale tra il Poggibonsi e il Terranuova Traiana diventerebbe realtà.

I criteri da tenere in considerazione sono i seguenti:

1) se il distacco tra le due squadre 1° e 4° classificata è pari o superiore a 6 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 1° classificata passerà al turno successivo

2) se il distacco tra le due squadre 2° e 3° classificata, è pari o superiore a 6 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 2° classificata passerà al turno successivo

E come potete notare i distacchi tra le prime due in classifica attuali, Poggibonsi e Terranuova Traiana sono ampi e, parebbero, allontanare i play-off in questo girone.

E' chiaro che tutto verrebbe smentito nel caso in cui ci fosse un risultato negativo da parte di Poggibonsi o Terranuova Traiana nell'ultimo turno. L'Antella, grande rilevazione del torneo, ci spera, avendo proprio lo scontro diretto contro gli aretini di Becattini e vincendolo, potrebbe addirittura anche arrivare terza. 

 Tutto dunque è possibile. Nessuna semifinale, solo una finale, oppure una sola semifinale e Poggibonsi già in finale, oppure due semifinali e una finale. Aspettiamo domenica sera per avere il quadro completo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06571 secondi