Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il nuovo FORMAT del CAMPIONATO ECCELLENZA che scatta domenica 18

Per l'accesso ai playoffs cambiano le FORBICI e variano nel girone A e nel girone B

NORME DI SVOLGIMENTO PLAY-OFF CAMPIONATO DI ECCELLENZA MASCHILE - NUOVO FORMAT
STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 

STABILITI come criteri univoci per le gare di Play-off:

A) partecipano alle gare dei play-off le Società classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto in ciascun girone;

B) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, come previsto dal C.U. n.23 del 14.07.11 della L.N.D., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
d. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e. del sorteggio.

C) nel primo turno, le 4 società partecipanti ai play-off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti: a. Prima classificata – Quarta classificata; b. Seconda classificata – Terza classificata.

D) Girone A (n.10 squadre):

- se il distacco tra le due squadre 1^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la Società 1^ classificata passerà al turno successivo;
- se il distacco tra le due squadre 2^ e 3^ classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 2^ classificata passerà al turno successivo;
- se il distacco tra le due squadre 1^ e 2^ classificata, è pari o superiore a 7 punti, gli incontri di playoff non verranno disputati e la Società 1^ classificata risulterà vincente del Girone A e acquisirà il diritto di iscrizione al Campionato Nazionale Dilettanti Serie D per la stagione Sportiva 2021/2022.

E) Girone B (n.9 squadre):

- se il distacco tra le due squadre 1^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 6 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la Società 1^ classificata passerà al turno successivo;
- se il distacco tra le due squadre 2^ e 3^ classificata, è pari o superiore a 6 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 2^ classificata passerà al turno successivo;
- se il distacco tra le due squadre 1^ e 2^ classificata, è pari o superiore a 6 punti, gli incontri di playoff non verranno disputati e la Società 1^ classificata risulterà vincente del Girone B e acquisirà il diritto di iscrizione al Campionato Nazionale Dilettanti Serie D per la stagione Sportiva 2021/2022.

F) nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la Società meglio classificata al termine del campionato.

G) le Società vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di finale per stabilire la squadra vincente dei play-off e quindi vincente del Girone con conseguente acquisizione del diritto di iscrizione al Campionato Nazionale Dilettanti Serie D per la stagione Sportiva 2021/2022. Tale gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari (due tempi di 15 minuti ciascuno) e in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la Società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,14375 secondi