Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Il TAU CALCIO ALTOPASCIO irrompe sul MERCATO: CINQUE ACQUISTI

Presi il difensore Petretti, il centrocampista Anzilotti e ben tre attaccanti, Dingozi, Ceceri e Torrente

Vai alla galleria

Alcuni giorni per prendere certe decisioni (LEGGI QUA), poi ecco il "deciso" ingresso del Tau Calcio Altopascio sull'inedito calcio mercato che da qua a fine marzo ci porterà alla composizione di nuove rose per le società toscane che parteciperanno al campionato di Eccellenza che ripartirà il prossimo 18 Aprile.

In poche ora ecco ben cinque acquisti per il club del presidente Semplicioni, tre dei quali tutti nel reparto d'attacco. Partiamo invece dalla difesa dove c'è da registrare l'arrivo di Andrea Petretti, interessante centrale classe 2000 che era stato preso in estate dal River Pieve. Per lui un paio di campionati nei dilettanti nel Lammari e un'esperienza nel settore giovanile dell'Atletico Lucca. 

Per il centrocampo, ecco invece un tocco d'esperienza con l'arrivo di Luca Anzilotti, classe 1992, che era a Ponte Buggianese in Promozione. Per lui un carriera importante anche in C2 con la maglia del Viareggio prima e poi dei calabresi dell'Hinterreggio. Da ricordare anche l'esperienza con il Real Forte Querceta dove ha vinto il campionato di Eccellenza. Per lui campionati con la maglia del Lammari e anche del Villa Basilica (2016-2017). 

Da ricordare che, rispetto alla rosa che era stata allestita ad inizio stagione, il Tau nel reparto centrale dovrà fare a meno di alcuni pezzi importanti come Musacci, Gialdini e di Chianese che può fare anche la punta esterna.

E passiamo ai movimenti più importanti, dove perso il bomber Mengali (che resta alla Pianese in serie D), c'è da registrare ben tre arrivi. Il Tau punta su talenti giovani ed emergenti. E' il caso di Ronaldo Dingozi, classe 2000, bomber albanese cresciuto nell'Aglianese e poi nella Larcianese, esploso nella scorsa stagione con la maglia del Prato 2000 in Promozione. Anche grazie ai suoi gol la formazione di Simone Settesoldi è riuscita a raggiungere la promozione in Eccellenza.

E sempre da un campionato di Promozione a suon di reti arriva Antonio Ceceri, prima punta classe 1998, che nella scorsa stagione ha fatto cose notevoli con la maglia del Ponte Buggianese. In estate è stato uno degli elementi più richiesti sul mercato ed era passato all'altra matricola River Pieve che ora ha deciso di non ripartire e liberare il ragazzo.

Arriva anche lui dalla Promozione il nuovo terzo attaccante del Tau: stiamo parlando di Lorenzo Torrente, classe 1998, che ha sempre vestito fin da piccolo la maglia della Sestese, facendo tutta la trafila fino alla prima squadra.

Al momento così l'età media della rosa a disposizione di mister Cristiani è di 21 anni. Mercato chiuso? Chissà. La società resta vigile e pronta a muoversi se dovessero capitare delle occasioni...

 

Galleria fotografica
  • Luca Anzilotti
  • Antonio Ceceri
  • Andrea Petretti
  • Lorenzo Torrente
  • Ronaldo Dingozi
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06796 secondi