Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UFFICIALE: il CONI approva e l'ECCELLENZA è di "Interesse nazionale"

L'iter dunque è finalmente partito e ora le squadre potranno iniziare ad allenarsi. Ma rimane lo scoglio dei tamponi

Ora la FIGC cambia passo. Dopo aver spostato la data di chiusura dei trasgerimenti dei giocatori (LEGGI QUA), comunica anche che il CONI avrebbe approvato la richiesta di far diventare il campionato di Eccellenza di "interesse nazionale". 

Il comunicato è arrivato nella serata di ieri e dice testualmente che "a seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha condiviso che il Campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale”, al fine di una sua ripresa dell’attività. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sulle modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma nei primi giorni di marzo".

L'iter dunque è partito in piena regola. Ora si attende che il CONI dia seguito a questa nota della FIGC integrando la famosa lista nella propria sezione “Speciale Covid”. Di conseguenza le squadre potranno ora allenarsi dopo che il Consiglio Federale in programma il 2 Marzo ratificherà il tutto, in maniera "normale", usando le docce ecc ecc.

E' da capire poi cosa si deciderà in merito ad eventuali date di ripartenza, formule (retrocessioni sì o no) e, soprattutto, la questione protocolli da seguire. Siamo infatti del parere che lo scoglio più grande da superare sia proprio quello della fattività o meno dei tamponi per un numero di squadre così grande. La sensazione è che proprio qua ora si giocherà una partita che forse è davvero solo iniziata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,12132 secondi