Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Siamo al lavoro per la RIPRESA dell'attività su base REGIONALE"

Lo dice il presidente della LND Cosimo Sibiliia. Ma si riferisce all'Eccellenza o anche ad altro?

Nelle scorse ore Cosimo Sibilia è tornato a parlare della possibile ripartenza dei maggiori tornei dilettantistici su base regionale. Le parole arrivano a margine della presentazione del progetto “Waiting increases the pleasure”:

"Viviamo con enorme dispiacere la frustrazione dei ragazzi. In un momento così complicato chi ha giocato sa cosa significhi stare così a lungo lontano dal campo e dagli amici. – dice Sibilia – Tra mille difficoltà siamo riusciti a garantire la prosecuzione dei campionati nazionali e ora siamo al lavoro per creare le condizioni per una ripresa anche dell’attività su base regionale. Abbiamo iniziato a ragionare sul vertice nella consapevolezza che lo sport ha bisogno dell’entusiasmo dei giovani e che sarà necessario fare tutto il possibile per riportarli al più presto sul terreno di gioco".

fonte tuttocalciodilettanti.com

A nota di tutto questo crediamo sia giusto fare una precisazione crediamo doverosa per chi ci legge. La frase di Sibilia in cui parta di "ripresa anche dell'attività regionale" andrebbe ben spiegata, per capire se lui si riferisce al campionato di Eccellenza, oppure anche alle altre categorie. La sensazione è che lui si riferisse solo all'Eccellenza, in ogni caso, crediamo, sarebbe utile a questo punto riuscire a capire o almeno avere un segnale su quello che potrebbe succedere nelle categorie minori e, soprattutto nell'ambito del settore giovanile.

Gino Mazzei

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06762 secondi