Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA, la TOSCANA vota SI' alla RIPARTENZA

Video conferenza con il presidente Mangini e il consiglio direttivo della LND. Tutto sarà deciso il 5 Febbraio

Il "mandato" era di sapere il pensiero delle società toscane per poi riferirlo al presidente uscente (e ricandidato) Sibilia in vista della assemblea elettiva della LND in programma il 5 Febbraio. La video conferenza organizzata dal Consiglio Direttivo della LND Toscana e i trentasei club partecipanti al campionato di Eccellenza ha dato i suoi responsi. La Toscana chiede la ripartenza: trenta voti a favore, sei contrari.

E' chiaro che il quesito era secco: sì o no alla ripartenza, mentre invece sul tavolo ci sono tante problematiche. E' emerso il partito del sì, ma con condizioni. Prima tra tutte quelle dell'uso dei tamponi e quindi di equiparare l'Eccellenza alla serie D, campionato regolarmente in corso. Uso dei tamponi che però presuppone dei costi che le società chiedono che non siano a loro carico. 

Ora tutto si deciderà a livello nazionale. Sibilia valuterà regione per regione quali sono gli orientamenti e poi si prendere un unico provvedimento. Stop definitivo o ripartenza, magari sperando che nel frattempo si capisca quali saranno gli aiuti possibili che arriveranno dal Governo che oltretutto in questo momento è a scartamento ridotto.

Se prevalesse l'ipotesi di ripartire, potrebbe essere subito dato il via agli allenamenti e si potrebbe ipotizzare nel mese di marzo la ripresa dei campionati. A quel punto sarebbe da capire quale sarebbe le formula che potrebbe variare da regione a regione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09479 secondi