Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AGGIORNATO il PROTOCOLLO ANTICOVID della SERIE D

Saranno consentiti test antigenici in alternativa a quelli molecolari da fare 48/72 ore prima le gare

Resi noti gli aggiornamenti e i chiarimenti sul protocollo per la regolare ripresa del campionato di Serie D. I nodi più importanti da sciogliere erano l'effettuazione dei tamponi, la gestione dei casi di positività, gli isolamenti e quarantena. Chiarimenti che sono contenuti nel nuovo testo del 30 novembre 2020, in attesa di ulteriori ufficialità dalla Lega Nazionale Dilettanti in merito alle modalità di come proseguirà il campionato.

In particolare sono stati consentiti Test antigenici in alternativa a quelli molecolari, con obbligo di un test settimanale entro le 48/72 ore antecedenti la disputa della gara a cura di personale medico qualificato.

In caso di un caso di positività, il restante gruppo squadra potrà continuare ad allenarsi, ma dovrà sottoporsi ogni due giorni a test molecolari o antigenici. Descritte poi le distinzioni tra casi di positività sintomatici, asintomatici, asintomatici stretti e casi di positività a lungo termine. 

Sarà ora la Lega Nazionale Dilettanti a stabilire le linee guida per il regolare prosieguo del campionato con meno rinvii possibili.

CLICCA QUA PER SCARICARE IL NUOVO PROTOCOLLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10512 secondi