Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


"Arriviamo in FINALE per la SECONDA volta, ora vogliamo la CILIEGINA"

SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, l'allenatore della Cuoiopelli Alessandro Bellini parla alla vigilia del match contro il Seravezza Pozzi

Dopo due stagioni, la Cuoiopelli torna a disputare la finalissima del SETTEMBRE LUCCHESE con la categoria Juniores. Dopo il netto successo in semifinale contro l'Atletico Lucca (3-0), adesso i biancorossi allenati da Alessandro Bellini troveranno sulla loro strada il Seravezza Pozzi, reduce dalla vittoria contro il Ghivizzano Borgoamozzano.

L'appuntamento per l'atto conclusivo della rassegna è per martedì 6 ottobre (calcio d'inizio alle ore 20:30) allo Stadio di Marlia.

Ad inizio torneo pensavate di poter arrivare fino in fondo? "L'obiettivo era quello di far bene, onorare l'importante torneo - dichiara mister Bellini - sapevamo che sarebbe stato difficile ma un pensiero l'avevamo fatto. Siamo giunti in finale perché abbiamo lavorato bene sia fisicamente che tatticamente, i ragazzi fin dal primo giorno si stanno impegnando al massimo e nonostante abbiamo cominciato la preparazione con qualche giorno di ritardo rispetto ad altre squadre siamo già a buon punto".

Che sensazioni avete dopo la bella semifinale? "Vincere bene contro l'Atletico Lucca sicuramente ci ha dato maggior fiducia, aumentando la sicurezza e facendoci capire che se lavoriamo bene possiamo toglierci qualche soddisfazione".

Di fronte troverete una squadra che disputerà il campionato Nazionale: a suo avviso il Seravezza Pozzi parte favorito? "Secondo me sì, tuttavia le finali sono sempre partite strane, particolari, giocate sulle emozioni, sugli episodi. Non abbiamo niente da perdere e dobbiamo approcciare bene la gara, con la giusta convinzione e concentrazione. I miei devono godersi questo momento, è difficile ma ci proveremo. Noi dobbiamo giocare al nostro meglio, con la solita voglia di recuperare palla il prima possibile e mantenere il possesso e quindi il pallino del gioco. Bisogna fare una partita completa, senza preoccuparsi troppo di controbattere l’avversario ma cercando di esaltare la propria qualità".

Giocare questa finale in un torneo storico e prestigioso è motivo di orgoglio per tutti voi? "Sicuramente, è una manifestazione conosciuta a cui la società Cuoiopelli da anni partecipa volentieri e al meglio delle proprie possibilità. È la seconda volta che giungiamo in finale, ci manca ancora la ciliegina sulla torta".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



FINALE PAZZESCA: la CUOIOPELLI vince il SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES

A raccontarla è davvero impresa ardua. Una finale pazzesca, incredibile nello svolgimento e nel finale in una serata ricca di pioggia, umidità e quel sapore di calcio vero che è sempre bello poter rivivere.  Alla fine è festa grande per la Cuoiopelli che iscrive il proprio nome per la prima volta nell'albo d'oro del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, torn...leggi
07/10/2020

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI: Vajani (Pisa Ovest)

Ha il sorriso stampato in volto nonostante la sconfitta nella semifinale del SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI contro i Giovani Granata Monsummano. La prima volta del Pisa Ovest a questo torneo è stata nettamente positivo e il tecnico Paolo Vajani lo esterna nel dopo partita. L'unico rammarico l'handicap nel primo tempo con tre gol subiti in pochi minuti che hanno condizionato il risultato...leggi
30/09/2016

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI: ultima GIORNATA di QUALIFICAZIONE

Dopo la sosta di ieri, questa sera, terminano i gironi di qualificazione per quanto riguarda la Categoria Giovanissimi nell'edizione 2016 del SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario in collaborazione con il nostro portale TOSCANAGOL, con il patrocinio del Comune di Lucca e l'assistenza tecnica della F.I.G.C...leggi
14/09/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07919 secondi