Presentato il nuovo PESCIA che vuole far bene anche in PRIMA categoria
Serata in piazza del Grano per festeggiare la promozione e iniziare l'avventura nella stagione 2020-2021

Si è svolta ieri sera, presso Piazza del Grano, la presentazione della Prima Squadra dell'USD Pescia, che parteciperà al prossimo torneo di Prima Categoria dopo la grande vittoria nel campionato appena concluso. Grande serata, organizzata benissimo grazie al contributo di tutta la Società, con un ringraziamento particolare per Sandra Piattelli, per l'apporto fondamentale nella riuscita dell'evento.
Erano presenti per la F.I.G.C. il consigliere regionale Stefano Riccomi e quello provinciale Roberto D'Ambrosio, oltre al consigliere della Regione Toscana Marco Niccolai, per l'amministrazione Comunale il Sindaco Oreste Giurlani, il Vice-Sindaco e Assessore Guja Guidi, con la presenza dei Dirigenti della Società, tra cui il Presidente Alessandro Lucherini.
Serata aperta dal co-Presidente Francesco Panico, che ha fatto gli onori di casa, presentando tutti gli invitati. Particolarmente importanti le parole del Sindaco Giurlani sugli impianti sportivi della città, come la ristrutturazione dello Stadio dei Fiori e i progetti di ingrandimento del Sussidiario e del miglioramento del campo sportivo di Veneri, con la realizzazione del sintetico e di campi di calcetto. Riccomi e D'Ambrosio hanno invece illustrato la situazione attuale del calcio al tempo del Covid-19, e la necessità di far ripartire il movimento senza dimenticarsi però le necessarie misure da prendere a causa della pandemia. Tutti gli invitati hanno ricevuto una targa come omaggio dalla Società USD Pescia.
E' stata la volta poi del Direttore Sportivo Luca Papini, che ha preso la parola e ha presentato, a cominciare da Mister Bendinelli, tutta la rosa della squadra, soprattutto i nuovi arrivati -che daranno una grossa mano al gruppo- e lo Staff che sarà sempre presente a fianco dei ragazzi per ogni necessità. Il DS, insieme al Mister, hanno ricordato gli obiettivi della squadra con molta probabilità saranno inseriti in un girone con numerose squadre costruite per vincere, che punta ad una tranquilla salvezza, divertendo i sostenitori rossoneri e togliendosi magari delle soddisfazioni.
La squadra inizierà la preparazione il 3 settembre presso il Sussidiario "Brunelli", e sono state organizzate le amichevoli contro il Chiesina Uzzanese l'11 e il Montecarlo il 16.
Alla fine è stato un magnifico evento in cui si è respirato tanto entusiasmo e grande allegria e, dulcis in fundo, è stata festeggiata la promozione con un buffet dove hanno partecipato tutti i ragazzi e gli invitati alla presentazione.
Roberto Rosellini
Scritto da La Redazione il 27/08/2020




