BACCI passa dall'altra parte della barricata: ora è al RIVER PIEVE
Entra come collaboratore di Prima squadra e Juniores, per fare da collegamento tra società e staff tecnici

Varcare la l'altra riva del fiume e passare con i "nemici"... o presunti tali. Passare dall'Inter al Milan o percorrere il tragitto inverso. E' un po' che, parafrasando, ha fatto ora Roberto Bacci, apprezzato prima calciatore, poi allenatore e ora dirigente di Pieve Fosciana, in Garfagnana.
Ricordate la storia di circa un mese e mezzo fa (LEGGI QUA) e le clamorose dimissioni di Bacci dal ruolo di direttore sportivo del Pieve Fosciana? Ebbene, ora è ufficiale il passaggio... sull'altra riva.... quella del River Pieve, neo-promosso in Eccellenza, l'altra metà del calcio in questo incredibile paese garfagnino di appena 2000 abitanti, capace di esprimere due realtà così "agguerrite" nel panorama dilettantistico toscano.
La notizia "bolliva" da giorni e pareva quasi impossibile. Troppa "rivalità" tra le due parti per un movimento del genere. E invece ora ecco la conferma da parte del direttore generale del River Diego Pioli che racconta tutta la storia a TOSCANAGOL.
"Diciamo che Bacci avrà con noi un ruolo non precisamente identificato - dice -, chiamatelo un po' come volete. Diciamo che farà da collegamento tra le società e gli staff tecnici di Prima squadra e Juniores. Sarà un riferimento per tutti. Roberto è un uomo di calcio e già in questi primi giorni si sta muovendo molto bene, risolvendo tante problematiche. Ha affiancato Antonio Nelli che è il nostro Direttore Sportivo, collabora con lui anche in certe operazioni e so che tra di loro c'è già un bell'affiatamento. Diciamo che si muove a trecentosessanta gradi nell'ambito societario. Siamo in Eccellenza, siamo cresciuti vertiginosamente in questi anni e dobbiamo anche pensare a crescere e consolidarci come società".
Si può dunque "passare" dal Pieve Fosciana al River Pieve? "E' legittimo che uno quando è in una società dia il massimo per essa. Roberto era accanito contro di noi, ma faceva l'interesse della sua società. Ora so che lo farà per noi e questo mi basta. Sicuramente averlo come avversario non è uno.... simpatico, però ora è con noi e so che farà il massimo per la nostra causa".
Pioli non vuole entrare in merito alle problematiche avute dal Pieve Fosciana. "Sono rimasto solo dispiaciuto di quanto accaduto e basito della situazione vissuta da Bacci".
L'occasione di parlare con Pioli è anche per raccontare le ultime novità in casa River Pieve. "Siamo contenti della collaborazione che si sta aprendo con il Piazza al Serchio. Sabato saremo su con i ragazzi di Prima squadra e Juniores per una prima presa di contatto. Sottolineo l'opera importante del vice sindaco del Comune di Piazza al Serchio Luca Cardosi che che coordinato e voluto questo accordo. Sono stati fatti dei lavori di miglioria allo stadio e di questo siamo contenti. Voglio ringraziare anche Mario Rocchiccioli, uno dei dirigenti del Piazza più attivi, grazie al quale siamo riusciti a pianificare il tutto".
Infine, una nota, visto il momento, sulla festa della Bistecca, tradizionale appuntamento dell'estate per il River Pieve che organizza l'evento. "Comunico che sarà ufficialmente fatta anche quest'anno. La nostra società si assume tutte le responsabilità in fatto di protocolli sanitari, tutto sarà fatto secondo le norme vigenti. Partiremo il 20 Agosto, Mi auguro che sia un successo come tutti gli anni".
