L’Aquila si rilancia: titolo con gli allievi più Roffi e prima squadra
La società di S. Anna torna nei dilettanti e allestirà la squadra di terza categoria sotto l'egida di Mareschi

Vittoria nel campionato provinciale Allievi con immediato diritto a prender parte al campionato regionale, cui si aggiungono l'arrivo di un allenatore di blasone nel panorama del calcio lucchese e un ritorno a disputare i campionati dilettanti.
L’Aquila S. Anna sbatte le ali in faccia al lock down e al covid e riparte rilanciando le proprie ambizioni.
A dare slancio ai bianconeri del presidente Angelo Mariani la vittoria nel campionato Allievi 2003 interprovinciale con la squadra di Gabriele Bacci in testa prima della sosta dopo venti giornate di campionato disputate. I numeri parlano di diciannove vittorie e 57 punti totalizzati con uno score di 73 reti messe a segno. Questa la rosa dei calciatori di mister Bacci, confermato dal ds Augusto Rotolo alla guida degli allievi 2004 per la prossima stagione per prendere parte al torneo regionale. Portieri: Andrea Bechelli, Gabriel Mariani; difensori: Francesco Da Prato, Alessandro Rosati, Gabriele Billetta, Luca Giannini, Giovanni Bucci, Federico Lucchesi, Alessio, Rolla, Mirko Pellegrini, Filippo Casali; centrocampisti: Thomas Pardini, Giorgio Bartoli, Giulio Lazzarini, Matteo Palumbo, Elia Fazzini, Niccolò Bonini, Matteo Muchetti, Tommaso Tomei; attaccanti: Tommaso Niccolai, Giacomo Frati, Mattia Malfatti, Giulio Palla. Nello staff: Giacomo Agostini, Gianluca Bonini, Paolo Rolla. L’altra novità a S. Anna riguarda Renato Roffi: sarà l’ex Lucchese, fortemente voluto dal ds Rotolo, a guidare la squadra giovanissimi, tentando anche con il 2006 la disputa di un campionato ambizioso. Roffi non ha bisogno di presentazioni nel panorama calcistico nostrano, vista la sua lunga esperienza di calciatore professionista, ove spiccano gli anni al Cagliari di Manlio Scopigno Campione d’Italia 1970 con Gigi Riva.
Altra ventata di novità all’Aquila S. Anna è il ritorno al calcio dilettantistico. La crisi c’è ma prevale la voglia di replicare con audacia allestendo una squadra terza categoria. Ad allenare la prima squadra sarà Andrea Mareschi, navigato tecnico che oltre venti anni orsono proprio al tiro a segno vinse due campionati.
NELLA FOTO, GLI ALLIEVI A DI MISTER GABRIELE BACCI
