Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

NUOVI CAMPIONATI: ecco come SARANNO nella STAGIONE 2020-2021

Revisione del format con un aumento dei gironi con un numero ridotto delle squadre

Nel bollettino di chiusura di questa "maledetta" stagione 2019-2020, il Comitato Regionale della LND Toscana ha voluto fare alcune importanti precisazioni in merito al futuro.

"Ci apprestiamo ad affrontare la stagione sportiva più difficile in assoluto, - è scritto - dove la delicata situazione finanziaria non può non creare un sentimento di enorme preoccupazione per il futuro della L.N.D., del nostro Comitato, dei nostri dipendenti e delle oltre 700 società sportive toscane che in tutti questi anni hanno costituito dei veri e propri “presidi sociali” sul territorio per l’importante ruolo svolto in merito alla formazione, inclusione e integrazione di tanti giovani. Il contesto economico e sociale attuale ci impone di attuare ogni possibile azione per dare sostegno alle nostre Società per poter ripartire con la propria attività".

Poi la conferma che cambieranno i format dei campionati. "In conseguenza del blocco delle retrocessioni, parziale per il campionato di Eccellenza, totale per i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi Regionali, e la relativa dilatazione degli organici, il Consiglio Direttivo di questo Comitato, nelle riunioni del 13 e 20 giugno 2020, ha deliberato all’unanimità in merito ad una revisione del format dei campionati 2020/2021 con la previsione dell’aumento di un girone per i campionati di Eccellenza e Promozione, due gironi per il campionato di Prima Categoria, uno o due gironi per il campionato di Seconda Categoria e un girone regionale nei Campionati Juniores, Allievi e Giovanissimi, come da prospetto sotto riportato. Questo provvedimento consente di formulare gironi con un ridotto numero di squadre, quindi con la possibilità di sviluppare l’intero campionato in un arco temporale più breve".

Tutto questo per la "volontà politica del Consiglio Direttivo di far iniziare i campionati dopo il 9 ottobre 2020, dando la possibilità alle società di sfruttare il mese di settembre per l’organizzazione di tornei e manifestazioni finalizzate al reperimento di risorse, attività purtroppo non effettuate nel periodo primaverile a causa della pandemia Covid-19. Inoltre il numero ridotto di squadre consente ad ogni società di portare a termine il campionato limitandone notevolmente i costi. Si precisa, infine, che per la stagione sportiva 2020/2021 la programmazione dell’attività sportiva ha dovuto, necessariamente, tenere in considerazione l’obbligo indicato dalla Lega Nazionale di ritornare nella Stagione Sportiva 2021/2022 ai format normalmente utilizzati nelle varie categorie sia dilettanti che giovanili (p.es Eccellenza 2 gironi, Promozione 3 gironi, Prima Categoria 6 gironi, ecc..)".

Ecco qua sotto il PROSPETTO RIEPILOGATIVO dei CAMPIONATI

 Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,08769 secondi