GIACOMO CHINI è il nuovo ALLENATORE della CHIANTIGIANA
Per lui sarà il debutto come primo responsabile dopo tante stagioni come assistente a livello professionistico

Un vero e proprio ritorno a casa per lui che è nativo di Gaiole in Chianti, anche se ormai da anni vive a Levane, vicino a Montevarchi. Giacomo Chini è ufficialmente il nuovo allenatore della Chiantigiana, neo promossa per la prima volta nel campionato di Eccellenza.
Chini (NELLA FOTO IN MEZZO INSIEME AL DIESSE BALDONI E AL VICE PRESIDENTE MANGIAMELI) ha accettato la proposta del club. Per lui si tratta del debutto come primo allenatore nel calcio dei grandi, visto che solo nella stagione 2009-2010 ha allenato a livello di settore giovanile a Siena. Successivamente solo esperienze come primo assistente di Franco Lerda a livello professionistico, a Torino, Lecce, Vicenza e nell'ultima stagione in Albania con il Partizani.
"Dopo tanti anni- giusto ora provare una nuova esperienza - dice Chini a TOSCANAGOL -, se non sarò all'altezza tornerò a fare il "secondo". Scherzi a parte, sono un tipo ambizioso, ho tante conoscenze e ora cercherò di portare il mio contributo in un piccola ma importante realtà".
A fare da "secondo" di Chini ci sarà Matteo Baiocchi, anche lui ex calciatore professionista, mentre nel ruolo di preparatore dei portieri ci sarà Corrado Ciolli.
