Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UFFICIALE: si fermano i DILETTANTI, vanno avanti serie B e serie C

E' ancora in corso il consiglio federale della FIGC

A mezzogiorno è cominciato il Consiglio federale della Federcalcio che dovrà assumere decisioni importanti sulla ripartenza e conclusione dei campionati. Dopo oltre tre ore di riunione, ecco le notizie. I campionati di Serie B e C vanno avanti, mentre si fermano i Dilettanti. 

Le componenti FIGC sono pronte a deliberare una ulteriore estensione, fino al 31 agosto (dopo che in precedenza la lancetta era stata portata al 2 dello stesso mese). I campionati di Serie A, B e C, che nelle intenzioni della FIGC riprenderanno non appena sarà possibile (a differenza della Serie D) e senza playoff Scudetto, dovrebbero in questo modo concludersi entro il 20 agosto, mentre la data del 31 è fissata per ragioni contrattuali e per allinearsi alla UEFA (ieri il presidente Ceferin ha chiarito che la data del 3 agosto era un'indicazione). È atteso il comunicato della Federcalcio in tal senso, anche se la riunione decisiva sarà quella del 28 maggio tra Gravina, Spadafora e Dal Pino, quando Governo e istituzioni calcistiche valuteranno anche l’andamento del contagio con l’obiettivo di riprendere i campionati.

Venerdì 22 maggio, poi, in occasione del Consiglio della LND, si saranno le decisioni ufficiali su promozioni e retrocessioni. L'orientamento resta quello di promuovere le prime e bloccare le retrocessioni.

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia  ha lasciato la sede dell'incontro e  confermato la decisione di far riprendere non solo il campionato di serie A, ma anche quelli di B e C. "Hanno chiuso la Lega Dilettanti, le altre vanno avanti", lo stringato commento.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10864 secondi